Geox vara la manovra: intesa con le banche e nuova liquidità

Geox vara la manovra: intesa con le banche e nuova liquidità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera ECONOMIA

Dopo la pandemia è probabilmente questo il vero, ambizioso cambio di passo di Geox. Il piano industriale presentato dall’amministratore delegato, Enrico Mistron, e approvato dal Consiglio di amministrazione nelle ultime ore del 2024, costituisce come mai in precedenza un punto di discontinuità: un punto in cui si incrociano la disponibilità di Lir, la holding della famiglia Moretti Polegato (che di Geox detiene circa il 71%), a iniettare liquidità fino a 60 milioni di euro in due step, e quella degli istituti di credito finanziatori a «rimodulare» gli accordi con l’azienda trevigiana. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

L’operazione prevede due passaggi chiave. In prima battuta, una revisione dei finanziamenti a medio e a lungo termine con al… (la Repubblica)

MPS, BNL-BNP Paribas, Banco BPM, BPER, Credit Agricole, Intesa Sanpaolo, UniCredit e Deutsche Bank hanno trovato un accordo con Geox per il doppio aumento di capitale del celebre produttore di calzature. (Advisoronline)

Lo rende noto la società, specificando che per l'esercizio 2024 i risultati attesi «in termini di ricavi e marginalità si confermano sostanzialmente in linea con la guidance fornita alla comunità finanziaria il 14 novembre scorso. (Il Nord Est)

Titoli sotto la lente a Piazza Affari: Geox e TIM

Nel nuovo piano industriale previsti investimenti al 2029 per un totale di 120 milioni indirizzati sul prodotto, i canali di vendita con potenziamento dell’online e l’utilizzo della Ia, più lo sviluppo all’estero, primi obiettivi Cina (già sottoscritta intesa commerciale in esclusiva con un partner locale) e Stati Uniti. (ilgazzettino.it)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Stamattina in Asia-Pacifico si registra il forte calo della Borsa cinese. Approfondimento nel precedente commento. Le borse europee anticipano un avvio in rialzo, stando ai future sull'Eurostoxx 50, +0,6%. (Websim)