Pioggia a Catania: via Etnea come un fiume, moto trascinata via. IL VIDEO

Pioggia a Catania: via Etnea come un fiume, moto trascinata via. IL VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

Arriva la pioggia a Catania e le vie che attraversano la città, da nord a sud, si trasformano in fiumi alimentati anche dall’acqua piovana che arriva dai paesi dell’Etna. Come via Etnea, percorsa da un fiume piena, con l’acqua sopra i marciapiedi e uno scooter che galleggia e «viaggia» verso piazza Duomo. Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene trasportato dall’acqua ed è soccorso da alcuni passanti. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

L'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Sicilia ha causato disagi e danni in diverse province. Tra le città più colpite, Catania e Licata dove è esondato il fiume Salso. (Prima Pagina Trapani)

Come via Etnea, percorsa da un fiume piena, con l'acqua sopra i marciapiedi e uno scooter che galleggia e 'viaggia' verso piazza Duomo. Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene trasportato dall'acqua ed è soccorso da alcuni passanti. (ilgazzettino.it)

Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene trasportato dall'acqua ed è soccorso da alcuni passanti. Meteo, esonda il Salso a LIcata: gente in fuga. Chiusi tratti dell'A14 per pioggia (leggo.it)

Lo scooter trascinato via dalla pioggia, il video del salvataggio di un motociclista

A Catania, per il maltempo le strade sono diventate fiumi e si è sfiorata la tragedia nella centralissima via Etnea, come mostrano le immagini diffuse da Lasiciliaweb: un motociclista, trascinato via dalla corrente con il suo mezzo, è stato salvato da una passante che coraggiosamente è riuscita a raggiungerlo e a tirarlo fuori dall'acqua. (La Repubblica)

Sembra un fiume via Etnea nelle immagini che provengono da Catania. La via principale della seconda città della Sicilia è diventata un torrente di acqua torbida e fangosa tanto forte da trascinare con sé chi cerca di attraversarla, così come sedie, tavolini dei bar e vasi del verde pubblico, mentre gli autobus si muovono a fatica con il muso semisommerso. (Open)

Spot . . . . . . Anche Catania è bersagliata dal maltempo. Le strade del centro storico sono state letteralmente invase dall'acqua. Diversi i video che sui social mostrano le vie diventate fiumi. (Today.it)