Porsche fa un passo indietro sull’elettrico

Porsche fa un passo indietro sull’elettrico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Autoappassionati.it ECONOMIA

Cambia l’obiettivo Porsche sulle vendite di auto elettriche, il che rappresenta un passo indietro. Ieri, il target della Casa di Zuffenhausen era l’80% di consegne full electric nel 2030; oggi, quella percentuale viene vista come raggiungibile solo a due condizioni: se ci sarà un’adeguata domanda, e con condizioni abilitanti, in particolare infrastrutture di ricarica veloce distribuita con omogeneità. (Autoappassionati.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tossisce rumorosamente il rumore di Porsche, registrando una flessione del 7% delle consegne mondiali nella prima metà dell’anno e crollando del 33% in Cina, con azioni che stazionano tra i 60 e i 70 dollari a cedola, quasi la metà del valore post Ipo quando toccarono i massimi di 120 dollari. (Start Magazine)

Ma anche Porsche si sta scontrando con la dura realtà: la transizione all’elettrico è lenta, e l’obiettivo che si è dato sarà probabilmente irraggiungibile. Con il suo ambizioso programma, il produttore di Stoccarda punta infatti a raggiungere una percentuale dell'80% di elettriche sull’intero venduto entro il 2030. (DMove.it)

La Porsche ha messo mano ai suoi obiettivi di elettrificazione e, di conseguenza, al suo piano prodotti per tener conto di un andamento del mercato che non sta rispettando le previsioni iniziali. (Quattroruote)

Porsche frena sull'elettrico: serve la domanda, transizione sarà lunga

La quarta generazione di Porsche Cayenne sarà 100% elettrica. (HDmotori)

Oltre alla versione 100% elettrica, la Porsche Cayenne a combustione interna continuerà a ricevere degli aggiornamenti in futuro e, secondo le dichiarazioni della casa automobilistica, la principale attenzione sarà migliorare l'efficienza del motore V8 per garantire che il propulsore biturbo sia in grado di soddisfare le future normative. (Automoto.it)

Il potenziale per un 80% di volumi al 2030 con Porsche a batteria c'è ma deve avere il supporto della domanda sul mercato (Auto.it)