F1 Gp Qatar in diretta: Russell parte dalla pole davanti a Versappen, Leclerc scatta quinto e Sainz settimo

F1 Gp Qatar in diretta: Russell parte dalla pole davanti a Versappen, Leclerc scatta quinto e Sainz settimo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Da registare l'ennesimo capitolo dello scontro fra piloti e Federazione. Il numero uno della Fia, Mohammed Ben Sulayem, in Qatar ha detto: «I piloti non s'intromettano nella gestione della Federazione, pensino a fare ciò che riesce loro meglio. Guidare». Il sindaco piloti, infatti, rappresentato da George Russell aveva chiesto chiarezza sui licenziamenti di alcuni uomini chiave, fra i quali il direttore di corsa Wittich. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

CHARLES LECLERC 8.5: aveva annunciato che la gara dominicale sarebbe stata incentrata sul consumo delle gomme, e così è stato. PAGELLE GP QATAR 2024 F1 (OA Sport)

Clamoroso sfogo pubblico di Max Verstappen dopo la gara del GP del Qatar della Formula 1 2024. (Fanpage.it)

Il team di Woking porta invece a casa il terzo posto di Oscar Piastri, anticipato dalla Ferrari di Charles Leclerc, riuscito a conquistare il secondo posto in virtù di una gara di difesa e anche per la penalità comminata – per infrazione in regime di bandiera gialla – all’altra McLaren di Lando Norris. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Verstappen al veleno contro Russell: «Fa il doppiogioco, vada a fa***lo»

Ieri sera, infatti, l'olandese è stato retrocesso di una posizione per "aver guidato troppo piano" durante il Q3, intralciando il giro di Russell; non era un vero e proprio impeding, in quanto entrambi i piloti erano nel cooldown lap, ma un piccolo screzio, di quelli che si sono visti molte volte senza conseguenze. (Formula1 Web Magazine)

Il Mondiale costruttori si deciderà nell’ultimo appuntamento del calendario di Formula 1, ovvero quello in programma ad Abu Dhabi fra una settimana. Ad aver complicato la gara al team di Woking è stata una penalità di 10” inflitta a Lando Norris per non aver rallentato a sufficienza in regime di bandiere gialle, costringendo il britannico a terminare 10o, mentre non è bastata la terza piazza conquistata da Oscar Piastri. (rsi.ch)

Direzione gara: che disastro. (La Gazzetta dello Sport)