F1. L’exploit di Verstappen, lo specchietto della discordia, la longa manus di Mohammed Ben Sulayem: così il Qatar tiene aperti i giochi per il mondiale tra Ferrari e McLaren

F1. L’exploit di Verstappen, lo specchietto della discordia, la longa manus di Mohammed Ben Sulayem: così il Qatar tiene aperti i giochi per il mondiale tra Ferrari e McLaren
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it SPORT

Chi l’avrebbe mai detto che uno specchietto potesse avere un influsso potentissimo sulle sorti del Gran Premio del Qatar 2024 di Formula 1? Eppure, è bastato il componente perso da Alex Albon per far detonare una corsa che fino a quel momento si era giocata su piani completamente diversi da quelli ipotizzati alla vigilia per quanto riguarda il degrado delle gomme. Il manto liscissimo del tracciato di Losail, di concerto con le temperature sensibilmente più rigide rispetto al 2023 e le modifiche ai cordoli, resi meno taglienti, ha fatto sì che a inizio gara si accendesse una sfida a colpi di giri veloci tra Max Verstappen e Lando Norris (Automoto.it)

La notizia riportata su altre testate

Oltre alla vittoria di Max Verstappen, tornato dominante, la notizia più piacevole per i tifosi della Ferrari è il secondo posto di Leclerc e il contestuale decimo posto di Norris, penalizzato per non aver rallentato in regime di bandiere gialle. (AlVolante)

Dopo essersi laureato campione del mondo per il quarto anno di fila , Max Verstappen è insaziabile e conquista il GP Qatar comandando dal primo all'ultimo giro una volta superato Russell alla partenza. (Eurosport IT)

Max Verstappen ha vinto il Gp del Qatar, penultima prova del Mondiale di Formula 1. L'olandese, laureatosi campione del mondo una settimana fa a Las Vegas, ha preceduto al traguardo Charles Leclerc, secondo con la Ferrari, e Oscar Piastri, terzo con la McLaren (L'Unione Sarda.it)

F1, GP del Qatar: Leclerc è secondo dietro a Verstappen e tiene aperto il mondiale costruttori

Voto 10 alla FIA. Ragazzi, di fronte a tanta autorevolezza, a tanta, implacabile severità, non resta che arrendersi in via definitiva. Anche quest'anno, dopo ogni Gran Premio di Formula 1, tornano le mie pagelline! Vuoi dare anche tu un voto ai piloti di F1? Scrivi nei commenti della mia pagina Facebook la pagella di un pilota a tua scelta utilizzando l'hashtag #pagelleterruzzi! (Red Bull)

MONDIALE COSTRUTTORI: COMBINAZIONI (Sky Sport)

Oscar Piastri è terzo su McLaren, sesto posto per l'altra Ferrari di Carlos Sainz. Quarto George Russell (Mercedes) davanti a Pierre Gasly (Alpine). (RaiNews)