Verstappen vince il Gp del Qatar, Leclerc 2°. Il titolo costruttori si assegnerà ad Abu Dhabi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Mondiale Costruttori si deciderà all’ultima gara, la prossima settimana ad Abu Dhabi. E sarà una lotta tra la Ferrari che col 2° posto di Charles Leclerc e il 6° di Carlos Sainz, si porta a -21 punti dalla McLaren che con Oscar Piastri è 3° mentre Lando Norris è solo 10° (ma col punto extra del giro veloce) dopo una penalizzazione durissima. «La cronaca della gara» Gara folle, tre interruzioni… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Da registare l'ennesimo capitolo dello scontro fra piloti e Federazione. Il sindaco piloti, infatti, rappresentato da George Russell aveva chiesto chiarezza sui licenziamenti di alcuni uomini chiave, fra i quali il direttore di corsa Wittich. (Corriere della Sera)
Sì, perchè in Qatar ad aver trionfato è stato Max Verstappen, mentre le due McLaren, che oggi avevano il compito di conquistare 15 punti in più della Ferrari per conquistare il titolo costruttori, di punti ne hanno in verità persi ben 9. (rsi.ch)
MAX VERSTAPPEN 10: quando tutto sembra remare contro di lui, il campione cambia marcia e va a vincere! Ieri nel corso della sprint Race sembrava staccatissimo rispetto a tutti, da quel momento in avanti non ha più sbagliato niente: pole position e dominio assoluto in gara. (OA Sport)
Amici di Sky, appassionati di F1, benvenuti in Qatar! Penultimo appuntamento del Mondiale che scatta ora: diretta sul canale 207, mentre qui qui il racconto giro dopo giro con il monitor dei tempi. (Sky Sport)
MONDIALE COSTRUTTORI: COMBINAZIONI (Sky Sport)
Riproduzione riservata Sesto posto per l'altra Ferrari, condotta da Carlos Sainz. (L'Unione Sarda.it)