F1, GP Qatar 2024: Ferrari a podio con Leclerc recupera punti sulla McLaren
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. Fonte: Ferrari Media Center il monegasco Charles Leclerc (Scuderia Ferrari) in sella della SF-24 - GP Qatar 2024 Se Ferrari perderà il mondiale costruttori deve pensare al mese di maggio. (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Teatro della gara di oggi del GP del Qatar della Formula 1 2024 sarà il circuito di Losail. Si tratta di un tracciato costruito nel 2004 nella periferia della capitale Doha, lungo 5,38 km con 16 curve (10 a destra e 6 a sinistra) a media e alta velocità e un lungo rettilineo da oltre un km che offre diverse possibilità di sorpasso. (Fanpage.it)
In una gara pazzesca, con tre safety car, cinque piloti ritirati, incidenti e forature, errori ai box, pneumatici duri che sembravano blocchi di ghiaccio e diverse penalità...il vincitore è stato il solito: Max Verstappen. (Diretta)
Manca sempre meno all'ultima Sprint Race del Mondiale, sarà la McLaren di Lando Norris a partire dalla pole davanti alla Mercedes di George Russell. (Corriere della Sera)
Il Mondiale costruttori si deciderà nell’ultimo appuntamento del calendario di Formula 1, ovvero quello in programma ad Abu Dhabi fra una settimana. Ad aver complicato la gara al team di Woking è stata una penalità di 10” inflitta a Lando Norris per non aver rallentato a sufficienza in regime di bandiere gialle, costringendo il britannico a terminare 10o, mentre non è bastata la terza piazza conquistata da Oscar Piastri. (rsi.ch)
Seconda la Ferrari di Charles Leclerc davanti alla McLaren di Oscar Piastri. Un insaziabile Max Verstappen, su Red Bull, ha vinto anche il Gran Premio del Qatar di F1. (Liberoquotidiano.it)
La scuderia di Maranello si porta a -21 dalla McLaren nella classifica mondiale dei costruttori con il titolo che si deciderà la prossima settimana ad Abu Dhabi (Adnkronos)