Formula 1, il Qatar è ancora di Verstappen. Leclerc sul podio davanti a Piastri

Formula 1, il Qatar è ancora di Verstappen. Leclerc sul podio davanti a Piastri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

A Doha è andata in scena la ventitreesima prova del 2024 e altro non si può definire che pazzesca, disordinata, non particolarmente regolare: d’altra parte il direttore di gara è stato recentemente ‘silurato’ e se ne sono viste di tutti i colori. Nei media non scritti direbbero una domenica davvero incasinata, di qualità altalenante per colpa proprio di una direzione sportiva severa e molto criticabile. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Voto 10 alla FIA. Ragazzi, di fronte a tanta autorevolezza, a tanta, implacabile severità, non resta che arrendersi in via definitiva. Anche quest'anno, dopo ogni Gran Premio di Formula 1, tornano le mie pagelline! Vuoi dare anche tu un voto ai piloti di F1? Scrivi nei commenti della mia pagina Facebook la pagella di un pilota a tua scelta utilizzando l'hashtag #pagelleterruzzi! (Red Bull)

La Ferrari ringrazia e resta appesa al suo sogno Mondiale. La Ferrari lo ricorda bene e si gode un risultato insperato alla fine di una gara caotica, frammentata e indirizzata da una punizione decisamente eccessiva dei commissari che hanno costretto Norris ad un drive trough con 10 di penalità per non aver rallentato in regime di bandiere gialle. (il Giornale)

Max Verstappen dice la sua sulla penalità ricevuta nelle qualifiche del GP del Qatar che gli ha tolto la pole position dandola a Russell (il campione del mondo è stato retrocesso di una posizione per un impedimento proprio al britannico della Mercedes) (La Gazzetta dello Sport)

Leclerc tiene in vita la Ferrari: 2° dietro Verstappen, si decide tutto ad Abu Dhabi

La mappa del circuito di Losail su cui oggi si corre la gara del GP del Qatar della Formula 1 2024. (Fanpage.it)

Festeggia il quarto titolo con una esibizione serenamente maestosa. Un guasto gli toglie acqua da consumare sotto il casco. (Quotidiano Sportivo)

Penalizzato invece con stop e go di 10 secondi invece Lando Norris , reo di non aver rallentato in regime di bandiera gialla: il pilota britannico chiude al 10º posto. 6ª posizione per la Ferrari di Carlos Sainz . (Tuttosport)