F1, GP del Qatar: Leclerc è secondo dietro a Verstappen e tiene aperto il mondiale costruttori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Charles Leclerc conquista il secondo posto nel Gran Premio del Qatar dietro a Max Verstappen e tiene aperto il mondiale costruttori fino all’ultima gara in programma la settimana prossima ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi. La Ferrari si porta a 619 punti nel mondiale costruttori, 21 in meno della McLaren a 640. Oscar Piastri è terzo su McLaren, sesto posto per l'altra Ferrari di Carlos Sainz. Quarto George Russell (Mercedes) davanti a Pierre Gasly (Alpine). (RaiNews)
Su altri media
In una gara pazzesca, con tre safety car, cinque piloti ritirati, incidenti e forature, errori ai box, pneumatici duri che sembravano blocchi di ghiaccio e diverse penalità...il vincitore è stato il solito: Max Verstappen (Diretta)
GP Qatar: tante bandiere gialle e ritiri. La vittoria di Verstappen però rimane una costante (10). Dietro di lui Leclerc (9) che porta la Ferrari a -21 dalla McLaren: il Mondiale Costruttori si decide ad Abu Dhabi (Sky Sport)
La scuderia di Maranello si porta a -21 dalla McLaren nella classifica mondiale dei costruttori con il titolo che si deciderà la prossima settimana ad Abu Dhabi (Adnkronos)
Poi Piastri e le due Ferrari di Sainz e Leclerc. Alle 15 scatta il via dell'ultima Sprint Race dell'anno, con le Ferrari di Sainz e Leclerc— rispettivamente quarta e quinta in griglia — che dovranno rimontare per tenere ancora vivo l'obiettivo del titolo costruttori. (Corriere della Sera)
Sesto posto per l'altra Rossa di Carlos Sainz Jr, preceduto dalla Mercedes di George Russell e dalla Alpine di Pierre Gasly. Da segnalare la penalizzazione di 10 secondi con stop and go inflitta a Lando Norris, su McLaren, quando era secondo in lotta per la vittoria con Verstappen. (Liberoquotidiano.it)
LOSAIL (QATAR) (ITALPRESS) – Max Verstappen vince la gara del Gran Premio del Qatar, portandosi a casa un successo tanto meritato quanto inatteso, visti gli equilibri che, per gran parte del weekend, sembravano eleggere la McLaren come grande favorita. (La Gazzetta del Mezzogiorno)