Formula 1, risultato Gp del Qatar 2024

Formula 1, risultato Gp del Qatar 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante SPORT

Il Gp del Qatar 2024 di Formula 1, penultimo della stagione, è stato dominato da Max Verstappen, già campione del mondo con due gare d’anticipo, che ha conquistato la sua 63ª vittoria davanti alla Ferrari di Charles Leclerc e alla McLaren di Oscar Piastri. Sainz con l’altra Ferrari non è andato oltre il sesto posto. Oltre alla vittoria di Max Verstappen, tornato dominante, la notizia più piacevole per i tifosi della Ferrari è il secondo posto di Leclerc e il contestuale decimo posto di Norris, penalizzato per non aver rallentato in regime di bandiere gialle. (AlVolante)

Ne parlano anche altri media

Un super Max Verstappen ha vinto il GP del Qatar raccogliendo la vittoria numero 63 in carriera. Pesa tantissimo per il morale del team di Woking la penalizzazione (esagerata) a Norris, per non aver rallentato in regime di bandiere gialle. (Il Fatto Quotidiano)

La Ferrari ringrazia e resta appesa al suo sogno Mondiale. La Ferrari lo ricorda bene e si gode un risultato insperato alla fine di una gara caotica, frammentata e indirizzata da una punizione decisamente eccessiva dei commissari che hanno costretto Norris ad un drive trough con 10 di penalità per non aver rallentato in regime di bandiere gialle. (il Giornale)

Il team di Woking porta invece a casa il terzo posto di Oscar Piastri, anticipato dalla Ferrari di Charles Leclerc, riuscito a conquistare il secondo posto in virtù di una gara di difesa e anche per la penalità comminata – per infrazione in regime di bandiera gialla – all’altra McLaren di Lando Norris (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Verstappen: "Fiero di come il team ha reagito dopo la sprint"

PROMOSSI PROMOSSI E BOCCIATI GP QATAR 2024 (OA Sport)

Sì, perchè in Qatar ad aver trionfato è stato Max Verstappen, mentre le due McLaren, che oggi avevano il compito di conquistare 15 punti in più della Ferrari per conquistare il titolo costruttori, di punti ne hanno in verità persi ben 9. (rsi.ch)

Altra gara strepitosa da parte di Verstappen, impeccabile al via e nel tenere dietro Norris fino alla penalità di Lando: un successo pieno di significato per il team, bravissimo a lavorare sulla RB20 dopo la sprint (Autosprint.it)

Formula 1, risultato Gp del Qatar 2024