Leclerc tiene in vita la Ferrari: 2° dietro Verstappen, si decide tutto ad Abu Dhabi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È Max Verstappen a trionfare nel Gp del Qatar. Il neo campione del mondo si aggiudica il penultimo appuntamento del campionato seguito da Charles Leclerc e Oscar Piastri . 6ª posizione per la Ferrari di Carlos Sainz . Penalizzato invece con stop e go di 10 secondi invece Lando Norris , reo di non aver rallentato in regime di bandiera gialla: il pilota britannico chiude al 10º posto. Un ordine di arrivo che vede la Ferrari guadagnare 3 punti in classifica , con un distacco aggiornato di 21 lunghezze sulla McLaren . (Tuttosport)
Ne parlano anche altri giornali
Charles Leclerc conquista il secondo posto nel Gran Premio del Qatar dietro a Max Verstappen e tiene aperto il mondiale costruttori fino all’ultima gara in programma la settimana prossima ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi. (RaiNews)
Guidare». Il numero uno della Fia, Mohammed Ben Sulayem, in Qatar ha detto: «I piloti non s'intromettano nella gestione della Federazione, pensino a fare ciò che riesce loro meglio. (Corriere della Sera)
Direzione gara: che disastro. (La Gazzetta dello Sport)
Teatro della gara di oggi del GP del Qatar della Formula 1 2024 sarà il circuito di Losail. Si tratta di un tracciato costruito nel 2004 nella periferia della capitale Doha, lungo 5,38 km con 16 curve (10 a destra e 6 a sinistra) a media e alta velocità e un lungo rettilineo da oltre un km che offre diverse possibilità di sorpasso. (Fanpage.it)
Dopo essersi laureato campione del mondo per il quarto anno di fila , Max Verstappen è insaziabile e conquista il GP Qatar comandando dal primo all'ultimo giro una volta superato Russell alla partenza. (Eurosport IT)
C’è il rischio di essere ripetitivi. La settimana scorsa, a Las Vegas, ha avuto la certezza di diventare campione del mondo per la quarta volta di fila. Potrebbe staccare la spina, godersi un buon drink su una spiaggia sconfinata e invece non molla di un centimetro. (la Repubblica)