Formula 1 oggi, orari TV GP Qatar su TV8 e Sky: dove vederlo in diretta e streaming, Russell in pole

Formula 1 oggi, orari TV GP Qatar su TV8 e Sky: dove vederlo in diretta e streaming, Russell in pole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

La mappa del circuito di Losail su cui oggi si corre la gara del GP del Qatar della Formula 1 2024. Teatro della gara di oggi del GP del Qatar della Formula 1 2024 sarà il circuito di Losail. Si tratta di un tracciato costruito nel 2004 nella periferia della capitale Doha, lungo 5,38 km con 16 curve (10 a destra e 6 a sinistra) a media e alta velocità e un lungo rettilineo da oltre un km che offre diverse possibilità di sorpasso. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Tensione alle stelle nel mondo della Formula 1 dopo le dure dichiarazioni di Max Verstappen nei confronti di George Russell. (F1-News.eu)

Altra gara strepitosa da parte di Verstappen, impeccabile al via e nel tenere dietro Norris fino alla penalità di Lando: un successo pieno di significato per il team, bravissimo a lavorare sulla RB20 dopo la sprint (Autosprint.it)

Ad aver complicato la gara al team di Woking è stata una penalità di 10” inflitta a Lando Norris per non aver rallentato a sufficienza in regime di bandiere gialle, costringendo il britannico a terminare 10o, mentre non è bastata la terza piazza conquistata da Oscar Piastri. (rsi.ch)

F1 Gp Qatar in diretta: Russell parte dalla pole davanti a Versappen, Leclerc scatta quinto e Sainz settimo

Ieri sera, infatti, l'olandese è stato retrocesso di una posizione per "aver guidato troppo piano" durante il Q3, intralciando il giro di Russell; non era un vero e proprio impeding, in quanto entrambi i piloti erano nel cooldown lap, ma un piccolo screzio, di quelli che si sono visti molte volte senza conseguenze. (Formula1 Web Magazine)

Penalizzato invece con stop e go di 10 secondi invece Lando Norris , reo di non aver rallentato in regime di bandiera gialla: il pilota britannico chiude al 10º posto. 6ª posizione per la Ferrari di Carlos Sainz . (Tuttosport)

Il numero uno della Fia, Mohammed Ben Sulayem, in Qatar ha detto: «I piloti non s'intromettano nella gestione della Federazione, pensino a fare ciò che riesce loro meglio. Da registare l'ennesimo capitolo dello scontro fra piloti e Federazione. (Corriere della Sera)