GP del Qatar: Verstappen trionfa nel caos davanti a Leclerc, sesto Sainz
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In una gara pazzesca, con tre safety car, cinque piloti ritirati, incidenti e forature, errori ai box, pneumatici duri che sembravano blocchi di ghiaccio e diverse penalità...il vincitore è stato il solito: Max Verstappen. Dietro Leclerc e Piastri. Sainz non è andato oltre il sesto posto. Un lungo rettilineo prima della prima curva, pneumatici molto freddi e l'ambizione di tutti i piloti nel penultimo appuntamento del Campionato del Mondo erano una miscela troppo esplosiva. (Diretta)
Su altre fonti
Ad Abu Dhabi c'è chi è arrivato con il Mondiale in mano ed è uscito con il dolore più grande della sua vita sportiva. Il distacco è ancora enorme, 21 punti sui 44 in palio nell'ultima gara, ma in questa Formula 1 non si sa mai. (il Giornale)
Pesa tantissimo per il morale del team di Woking la penalizzazione (esagerata) a Norris, per non aver rallentato in regime di bandiere gialle. Quarto George Russell, sanzionato di cinque secondi a fine gara per un’infrazione in regime di Safety Car, quindi l’Alpine di Gasly e l’altra SF-24 di Sainz. (Il Fatto Quotidiano)
Il manto liscissimo del tracciato di Losail, di concerto con le temperature sensibilmente più rigide rispetto al 2023 e le modifiche ai cordoli, resi meno taglienti, ha fatto sì che a inizio gara si accendesse una sfida a colpi di giri veloci tra Max Verstappen e Lando Norris. (Automoto.it)
Dopo essersi laureato campione del mondo per il quarto anno di fila , Max Verstappen è insaziabile e conquista il GP Qatar comandando dal primo all'ultimo giro una volta superato Russell alla partenza. (Eurosport IT)
Tensione alle stelle nel mondo della Formula 1 dopo le dure dichiarazioni di Max Verstappen nei confronti di George Russell. (F1-News.eu)
Gara folle, tre interruzioni… Il Mondiale Costruttori si deciderà all’ultima gara, la prossima settimana ad Abu Dhabi. E sarà una lotta tra la Ferrari che col 2° posto di Charles Leclerc e il 6° di Carlos Sainz, si porta a -21 punti dalla McLaren che con Oscar Piastri è 3° mentre Lando Norris è solo 10° (ma col punto extra del giro veloce) dopo una penalizzazione durissima. (la Repubblica)