Fincantieri, intesa per sistema radar anti-drone in Qatar

Fincantieri, intesa per sistema radar anti-drone in Qatar
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Il Gruppo Fincantieri ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con Barzan Holdings società posseduta totalmente dal ministero della Difesa del Qatar e responsabile per il potenziamento delle capacità militari delle forze armate dello Stato, per lo sviluppo congiunto del programma radar Omega360, sensore centrale per il sistema anti-drone nazionale del Qatar. L'accordo sancisce la cooperazione tra le due aziende nel definire una possibile joint venture che porterà a produrre in Qatar e alla fornitura di 40 unità radar Omega360. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

CESSIONE ROMA – Si fanno sempre più insistenti le voci di un imminente passaggio di proprietà della Roma. Ad assistere alla gara di domenica dei giallorossi contro l’Inter allo Stadio Olimpico, riporta La Repubblica, c’era anche l’emiro del Qatar Sheik Tmim bin Hamad con cui, secondo il quotidiano, sarebbero già stati avviati dei contatti per una trattativa sulla cessione del club. (RomaNews)

Il bilaterale tra Italia e Qatar che si è svolto a Roma nella cornice di Villa Doria Pamphilj si è chiuso con una Dichiarazione congiunta che tocca i principali aspetti della cooperazione bilaterale, fra cui politica estera, migrazioni, Processo di Roma e Piano Mattei, investimenti, difesa, energia, cooperazione giudiziaria, ricerca e turismo. (Il Sole 24 ORE)

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale l’emiro dello Stato del Qatar, Sheikh Tamin bin Al-Thani, in visita di Stato. (TuttOggi)

Italia-Qatar: terminata al Quirinale visita Stato Emiro Al-Thani

Come riportato da La Repubblica, Sheik Tami bin Hamad al-Thani potrebbe essere il nuovo presidente della Roma. (Siamo la Roma)

È a Roma e oltre ad aver incontrato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, era presente anche allo stadio Olimpico per assistere al match di domenica contro l'Inter. È bastata la sua presenza per scatenare le fantasie dei tifosi giallorossi che sperano in un possibile acquisto de club da parte dell'emiro del Qatar (ForzaRoma.info)

Con la cerimonia di congedo al Quirinale si è conclusa la Visita di Stato in Italia dell'Emiro del Qatar Sheikh Tamim bin Hamad Al-Thani. "L'onore è tutto mio e speriamo di vederci molto presto", ha risposto l'Emiro Al-Thani. (Civonline)