Papa Francesco: guerra, dialogo e Giubileo al centro di un’intervista televivisva

Papa Francesco: guerra, dialogo e Giubileo al centro di un’intervista televivisva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Portico - Settimanale diocesano di Cagliari ESTERI

In un’intervista di oltre 45 minuti concessa alla tv cattolica argentina Canal Orbe 21, papa Francesco ha espresso la sua profonda preoccupazione per l’attuale stato del mondo. Denuncia una «tendenza universale all’autodistruzione tramite la guerra» e l’ipocrisia di parlare di pace mentre si alimentano i conflitti con la produzione di armi. Il Papa ha evidenziato in particolare le tragedie in Ucraina e Terra Santa, descrivendo azioni definite «criminali» contro civili inermi. (il Portico - Settimanale diocesano di Cagliari)

Su altre fonti

Dio conceda il riposo a coloro che hanno perso la vita, l'assistenza necessaria a quanti sono nel bisogno e il conforto alle famiglie che sono state colpite. (Vatican News - Italiano)

Nuovo appello del papa per la pace. Oggi all’udienza generale Francesco ha esortato i fedeli a non dimenticare la gente che soffre per la guerra, citando l’Ucraina, la Palestina, Israele e Myanmar. Servizio di Cristiana Caricato (TV2000)

Lo ha promesso il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, scrive Rbc - Ucraina facendo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Papa: "Non dimentichiamo la gente che soffre per la guerra". E gli anziani a Natale

«In questo giorno, che è come il cuore dell’Anno Santo della Misericordia, il mio pensiero va a tutte le popolazioni che più hanno sete di riconciliazione e di pace». (Toscanaoggi.it)

«Preghiamo per la pace». È l’appello rilanciato questa mattina da Papa Francesco, al termine dell’udienza generale in Aula Paolo VI, durante i saluti ai fedeli di lingua italiana, che concludono l’appuntamento del mercoledì. (Romasette.it)

"Preghiamo per la pace , non dimentichiamo la gente che soffre per la guerra, la Palestina, Israele, tutti coloro che stanno soffrendo, Ucraina, Myanmar, non dimentichiamo di pregare per la pace, chiediamo al Principe della pace, il Signore, che ci dia la pace nel mondo, la guerra sempre è una sconfitta". (ACI Stampa)