Il Papa: preghiamo sempre e senza stancarci per la pace

Il Papa: preghiamo sempre e senza stancarci per la pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Agenzia askanews ESTERI

Città del Vaticano, 18 dic. – “Preghiamo per la pace e non dimentichiamo la gente che soffre: la Palestina, Israele e tutti coloro che stanno soffrendo in Ucraina, nel Myanmar…”. Il nuovo appello per la pace è giunto anche oggi da Papa Francesco al termine dell’udienza generale in Vaticano, l’ultima prima del Natale.Rivolgendosi ai tanti fedeli riuniti nell’Aula Paolo VI, il pontefice ha quindi aggiunto: “non dimentichiamo di pregare per la pace, perché finiscono le guerre. (Agenzia askanews)

Su altre testate

Giubileo – «Rimetti a noi i nostri debiti: concedici la tua pace» è il titolo della 58ª Giornata mondiale della pace, che si celebrerà il 1° gennaio 2025. Papa Francesco la collega all’Anno Santo e lancia tre appelli: «azzerare il debito delle Nazioni povere; eliminare la pena di morte; destinare all’educazione le risorse impiegate in armamenti» (La Voce e il Tempo)

Nuovo appello del papa per la pace. Oggi all’udienza generale Francesco ha esortato i fedeli a non dimenticare la gente che soffre per la guerra, citando l’Ucraina, la Palestina, Israele e Myanmar. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Nel 2025 la Chiesa Cattolica celebra il Giubileo, evento che riempie i cuori di speranza. (korazym.org)

Giubileo, Romano Prodi: «La remissione dei debiti, atto di giustizia»

1. All’alba di questo nuovo anno donatoci dal Padre celeste, tempo Giubilare dedicato alla speranza, rivolgo il mio più sincero augurio di pace ad ogni donna e uomo, in particolare a chi si sente prostrato dalla propria condizione esistenziale, condannato dai propri errori, schiacciato dal giudizio altrui e non riesce a scorgere più alcuna prospettiva per la propria vita. (Conferenza Episcopale Italiana)

Sono queste le parole di Papa Francesco durante i saluti in lingua italiana durante l'Udienza Generale. (ACI Stampa)

Il Giubileo è quindi, per sua natura, l’occasione per ricordare che la solidarietà e l’aiuto reciproco sono il legame necessario per costruire i rapporti fra le persone e la coesione dell’intera società. (ilmessaggero.it)