L’appello del Papa: «Preghiamo per la pace»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla fine dell’udienza generale: «Non dimentichiamo la gente che soffre per le guerre». L’augurio per Natale: «Amo pensare che nelle vostre case ci sia il presepe» «Preghiamo per la pace». È l’appello rilanciato questa mattina da Papa Francesco, al termine dell’udienza generale in Aula Paolo VI, durante i saluti ai fedeli di lingua italiana, che concludono l’appuntamento del mercoledì. «Non dimentichiamo la gente che soffre per la guerra – ha proseguito Francesco -. (Romasette.it)
La notizia riportata su altri giornali
Dio conceda il riposo a coloro che hanno perso la vita, l'assistenza necessaria a quanti sono nel bisogno e il conforto alle famiglie che sono state colpite. (Vatican News - Italiano)
«Rimetti a noi i nostri debiti: concedici la tua pace» è il titolo della 58ª Giornata mondiale della pace, che si celebrerà il 1° gennaio 2025. (La Voce e il Tempo)
"L'Ucraina continuerà ad attaccare le strutture militari sul territorio della Federazione russa". Lo ha promesso il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, scrive Rbc - Ucraina facendo... (Virgilio)
"Preghiamo per la pace , non dimentichiamo la gente che soffre per la guerra, la Palestina, Israele, tutti coloro che stanno soffrendo, Ucraina, Myanmar, non dimentichiamo di pregare per la pace, chiediamo al Principe della pace, il Signore, che ci dia la pace nel mondo, la guerra sempre è una sconfitta". (ACI Stampa)
Preoccupato dalla morte violenta di madri, bambini, civili innocenti o giovani mandati al fronte e dalla mancanza di dialogo e dall'indebolimento delle istituzioni. È un Papa preoccupato quello che emerge dagli oltre 45 minuti di intervista alla emittente argentina cattolica Canal Orbe 21. (Corriere della Sera)
– “Preghiamo per la pace e non dimentichiamo la gente che soffre: la Palestina, Israele e tutti coloro che stanno soffrendo in Ucraina, nel Myanmar…”. Il nuovo appello per la pace è giunto anche oggi da Papa Francesco al termine dell’udienza generale in Vaticano, l’ultima prima del Natale (Agenzia askanews)