Il Papa: ipocrita parlare di pace e armare la guerra, si tende all’autodistruzione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano È un Papa preoccupato quello che emerge dagli oltre 45 minuti di intervista alla emittente argentina cattolica Canal Orbe 21. Preoccupato dalla “tendenza universale all’autodistruzione tramite la guerra”, dalla “ipocrisia” di parlare di pace e intanto “armare” i conflitti. Preoccupato dalla morte violenta di madri, bambini, civili innocenti o giovani mandati al fronte e dalla mancanza di dialogo e dall’indebolimento delle istituzioni. (Vatican News - Italiano)
La notizia riportata su altri media
Dio conceda il riposo a coloro che hanno perso la vita, l'assistenza necessaria a quanti sono nel bisogno e il conforto alle famiglie che sono state colpite. (Vatican News - Italiano)
«In questo giorno, che è come il cuore dell’Anno Santo della Misericordia, il mio pensiero va a tutte le popolazioni che più hanno sete di riconciliazione e di pace». (Toscanaoggi.it)
Leggi tutta la notizia "L'Ucraina continuerà ad attaccare le strutture militari sul territorio della Federazione russa". (Virgilio)
“Possa il Giubileo essere per tutti un'occasione per rianimare la speranza”. Le voci raccolte per il nostro podcast, tra turisti e cittadini intorno a San Pietro, considerano la speranza oggi soprattutto come desiderio di pace, visti i numerosi conflitti che imperversano nel mondo. (Vatican News - Italiano)
Papa, nuovo appello per la pace. Udienze su Gesù speranza del mondo Servizio di Cristiana Caricato (TV2000)
È un Papa preoccupato quello che emerge dagli oltre 45 minuti di intervista alla emittente argentina cattolica Canal Orbe 21. Preoccupato dalla morte violenta di madri, bambini, civili innocenti o giovani mandati al fronte e dalla mancanza di dialogo e dall'indebolimento delle istituzioni. (Corriere della Sera)