Il sindaco di Torino propone di dare la cittadinanza onoraria a Sinner

Il sindaco di Torino propone di dare la cittadinanza onoraria a Sinner
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 SPORT

«Se lo merita, è veicolo di buon tennis ma anche dell'immagine della città», ha detto Stefano Lo Russo durante la conferenza stampa di chiusura delle Nitto Atp Finals. La richiesta al Consiglio comunale giungerà a prescindere dall'esito della finale del torneo, dove l'altoatesino sfiderà l'americano Fritz. Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo ha annunciato che chiederà al Consiglio comunale di dare la cittadinanza onoraria a Jannik Sinner «perché se lo merita, è veicolo di buon tennis ma anche dell’immagine della città». (Lettera43)

Ne parlano anche altre fonti

«Prima di portare le Atp da un'altra parte e allargare gli orizzonti devi vedertela con me e Cirio. Noi siamo disponibili a fare tutti gli investimenti diretti e indiretti e so che, preso in mezzo da me, Cirio e Appendino che è qui che fa il tifo e che ringrazio, sarà per te più difficile avere altri tipi di orizzonti e quindi io continuo a essere cautamente ottimista». (Corriere della Sera)

(Adnkronos) – Jannik Sinner in finale alle Atp Finals 2024 di Torino contro Taylor Fritz oggi domenica 17 novembre. L’azzurro, numero 1 del mondo, dopo la vittoria in semifinale contro il norvegese Casper Ruud affronta oggi alle 18 – in diretta tv e streaming – lo statunitense, numero 5 del ranking, reduce dal successo sul tedesco Alex Zverev. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«Chiederò al consiglio comunale di dare la cittadinanza onoraria di Torino a Juannik Sinner anche per ringraziarlo per quello che ha fatto per la citta' con le sue imprese sportive e per il movimento che ha creato». (La Stampa)

Atp Finals, Jannik Sinner? “Piedi a papera e non si pettina, ma è più adorato di Valentino Rossi”: arriva l’investitura internazionale dopo Torino

Non solo la famiglia. TORINO. (Alto Adige)

"Proporrò di conferire la cittadinanza onoraria a Jannik Sinner". Sono queste le parole sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, durante la conferenza stampa finale della quarta edizione delle Nitto Atp Finals nel capoluogo del Piemonte. (Liberoquotidiano.it)

“Olé, olé olé olé, Sinner, Sinner”. Come scrive The Athletic (comparto sportivo del New York Times), Sinner non è solo il protagonista delle Atp Finals: “È il torneo, dentro e fuori dal campo”, scrive Matthew Futterman. (MOW)