Ruba il piccolo vombato alla madre per scattare delle foto: rabbia online contro l'influencer

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Un'influencer americana ha suscitato forti reazioni online dopo aver postato un filmato in cui cattura un cucciolo di vombato selvatico sul ciglio della strada in Australia, togliendolo alla madre per una foto. Il video è stato postato da Samantha Jo Strable, conosciuta online come Sam Jones.La donna sostiene di essere una "biologa della fauna selvatica e scienziata ambientale" e ha condiviso l'inquietante video in un Reel, che ha poi cancellato in seguito alle polemiche. (Corriere TV)

Su altri giornali

Tra sfide e trend e social, a volte gli influencer sono disposti a tutto pur di ottenere l'attenzione del pubblico. (Io Donna)

Anthony Albanese si unisce alla sollevazione nazionale contro la turista americana. "Provi a rifarlo con un cucciolo di coccodrillo..." ROMA – “I wombat sono creature belle, meravigliose, gentili, non possono correre veloci. (Dire)

La donna ha preso in braccio il marsupiale, allontanandolo dalla madre. La specie è protetta nel Paese. Governo e opposizione hanno criticato la donna, che nel frattempo è tornata negli Stati Uniti (StartupItalia)

Influencer Usa porta via un cucciolo di wombat alla madre, rischia il ritiro del visto australiano

Un sogno che le costerà caro. Una giovane influencer statunitense, Sam Jones, ha strappato un cucciolo di vombato dalla madre prima di correre via con il piccolo spaventato tra le braccia. (Liberoquotidiano.it)

Invece sono pieni i social di gente che prende gli animali, li sposta, li disturba, li mette in situazioni di pericolo appositamente per poi fare i «salvatori». La storia ormai è nota: Sam Jones si è fermata sulla strada di notte, ha preso in braccio un piccolo di wombat che era sul bordo della carreggiata insieme alla mamma per portarlo davanti alla videocamera, mostrarlo mentre una voce di uomo ride dicendo che la mamma sta provando a correre a salvarlo, e mentre lui si lamenta, e poi dire, «ora la mamma si sta infuriando quindi lo lascio». (Vanity Fair Italia)

Una influencer statunitense ha scatenato indignazione in Australia dopo aver pubblicato un video in cui strappa un cucciolo di wombat dalla madre in difficoltà. Il filmato, poi cancellato, ha attirato critiche anche dal Primo Ministro Anthony Albanese. (La Stampa)