Australia, l’influencer ruba il cucciolo di wombat alla madre per fare un video. Il premier si unisce alle polemiche: «Prova a farlo con un coccodrillo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel video si vede la madre del piccolo marsupiale protetto correre disperata per salvare il figlio Un video che mostra una ragazza americana in vacanza in Australia mentre prende in braccio un cucciolo di wombat – una specie di piccolo marsupiale nota in italiano anche come vombate, protetta in Australia – ha scatenato un’ondata di indignazione sui social. La clip, diventata virale prima di essere cancellata dall’account che l’aveva pubblicata originariamente, immortala l’influencer Sam Jones, mentre corre sul ciglio della strada, afferra il piccolo wombat e lo porta via. (Open)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un contenuto virale che è valso all’influencer americana Sam Jones la minaccia del ritiro del visto in Australia. I fatti: come riporta il Post, una delle scorse notti la donna ha deciso di fermare l’auto lungo una strada per prendere in braccio un cucciolo di vombato, specie di mammifero protetta nel Paese, e farlo vedere a un amico che ha ripreso l’intera scena con lo smartphone tra mille risate. (StartupItalia)
Invece sono pieni i social di gente che prende gli animali, li sposta, li disturba, li mette in situazioni di pericolo appositamente per poi fare i «salvatori». La vicenda di Sam Jones però ha veramente fatto infuriare praticamente tutti - e questa volta non solo gli animalisti. (Vanity Fair Italia)
Ma non è certo quella che si immaginava. Cosa non si fa per qualche «cuoricino» in più. (Corriere della Sera)
L'ultimo esempio di questa ricerca di notorietà a tutti i costi arriva dall'Australia, dove l'influencer americana Samantha Jo Strable, nota online come Sam Jones, ha scatenato un'ondata di indignazione (Io Donna)
Il premier australiano, Anthony Albanese, ha ironicamente invitato la ragazza a provare a fare lo stesso con animali più pericolosi: "Prenda un cucciolo di coccodrillo dalla madre e vediamo come va a finire". (Liberoquotidiano.it)
Australia, il premier Albanese contro l'influencer Usa che ha rapito un wombat: "Vergognoso" 14 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)