Anche AssoSoftware chiede la proroga del concordato preventivo biennale

Anche AssoSoftware chiede la proroga del concordato preventivo biennale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Fiscale ECONOMIA

AssoSoftware torna a evidenziare la necessità di una proroga del concordato preventivo biennale. Nel comunicato stampa del 14 ottobre le criticità dei tempi stretti di adesione, alla luce delle novità introdotte La chiusura del MEF alla proroga del concordato preventivo biennale mette in difficoltà gli addetti ai lavori. AssoSoftware, l’Associazione italiana produttori software presieduta da Pierfrancesco Angeleri, torna a evidenziare le difficoltà operative che interessano imprese ma anche addetti ai lavori, alle prese con l’imminente scadenza del 31 ottobre per l’adesione. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quattro associazioni nazionali, ANC, ANDOC, FIDDOC e UNICO, l’hanno proclamata dalle ore 24 del 30 ottobre alle ore 24 del 7 novembre 2024: avrà ambito nazionale e riguarderà l’invio dei modelli REDDITI 2024. (Eutekne.info)

Concordato preventivo biennale, i commercialisti proclamano lo sciopero. Concordato preventivo biennale, i commercialisti proclamano l'astensione collettiva nazionale dal 30 ottobre al 7 novembre. Il motivo è legato alla mancata proroga della scadenza del 31 ottobre (Informazione Fiscale)

La decisione, scrivono i professionisti, "è stata determinata dalle richieste rimaste inascoltate, pi&ugr… (L'HuffPost)

Commercialisti: richiesta proroga concordato preventivo - Diario Quotidiano del 14 ottobre 2024

10:10 09:10 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Il Consiglio nazionale dei commercialisti mantiene (ancora) accesa la «fiammella» del dialogo con il governo (e, in particolare, con il ministero dell'Economia) per strappare la proroga della scadenza del concordato preventivo biennale di 15 giorni (rispetto al termine fissato per il 31 ottobre), consentendo così ai colleghi di assolvere all'adempimento, nonché all'Esecutivo di «avere i risultati sperati da questo strumento», che dovrebbero essere pari a 2 miliardi. (MySolution)

Sarà sciopero e riguarderà l’invio dei modelli Redditi 2024. Linea dura dei sindacati dei commercialisti contro le richieste di proroga rimaste finora inascoltate della scadenza per l’adesione al concordato preventivo biennale (Cpb). (NT+ Fisco)