Mattarella: 'istituzioni democratiche unico argine a usurpatori di sovranità'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esiste "il timore che si faccia spazio la tentazione di un progressivo svuotamento del potere pubblico. Fino ad intaccare la stessa idea di Stato per come l’abbiamo codificata e conosciuta nei secoli". Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel tradizionale incontro di fine anno con i rappresentanti delle Istituzioni, delle forze politiche e della società civile. "Un esempio. (Civonline)
Se ne è parlato anche su altre testate
/// Martedì 17 dicembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)
Ad esempio il rispetto dei trattati e delle alleanze internazionali, la difesa e la sicurezza dei nostri concittadini e delle infrastrutture strategiche, la salvaguardia dell'ambiente e la messa in sicurezza dei nostri territori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Repubblica, sono tenuti a esercitarle sapendo che le istituzioni responsabilità istituzionali, a cominciare dal Presidente della (Tuttosport)
Il tradizionale appuntamento con gli Auguri di Natale del Presidente della Repubblica. Mattarella va via dopo gli Auguri di Natale al Quirinale 17 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Bisogna riconoscere che vi sono interessi nazionali che richiedono la massima convergenza. Ad esempio il rispetto dei trattati e delle alleanze internazionali, la difesa e la sicurezza dei nostri concittadini e delle infrastrutture strategiche, la salvaguardia dell'ambiente e la messa in sicurezza dei nostri territori. (Alto Adige)
Dal consenso dei cittadini. Da una società civile che sa impegnarsi e crescere, perché sa che la coesione si nutre di lavoro ed è incoraggiante registrare segnali positivi nell’andamento dell’occupazione". (Civonline)