Piazza Saffi si spegne per un'ora, illuminata solo dalle candele che chiedono la pace per la Terra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo lo sciopero per il clima di venerdì, si è bissato sabato quando si è celebrato anche quest'anno l'evento del Wwf 'Earth Hour', l’Ora della Terra.
“Earth Hour” è la grande mobilitazione globale del Wwf giunta alla sua quindicesima edizione che parte dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora.
A Forlì dalle 20.30 alle 21.30è stata spenta l’illuminazione di Piazza Saffi e alle 21 ha avuto luogo il flash mob a lume di candela, con le parole 'Pace per la Terra' scritte in terra
Ne parlano anche altri media
Per questo, in un momento di ulteriore sofferenza internazionale come quello attuale, aderiamo con convinzione all’iniziativa del Wwf che accende i riflettori sull’obiettivo di dare al pianeta e a tutti noi un futuro sostenibile. (055firenze)
Alle 20:30 si sono spente le luci a Chieti in piazzale Marconi e in piazza G.B. Vico e anche quelle del Museo universitario, che pure ha aderito a Earth Hour. Ma per essere vincenti, in questo ha ragione il WWF, occorre uno sforzo collettivo: solo uniti ce la potremo fare» (Abruzzo Cityrumors)
Si spengono le luci di Palazzo Madama, al buio anche"il Colosseo a Roma, così come"tanti altri monumenti e piazze in tutto il mondo. (Mediaset Infinity)
San Donato, camminata silenziosa al Pratone a difesa dell’ambiente Iniziativa del Wwf “L’ora della terra”. (Il Cittadino)
Le luci sono state spente sui nostri monumenti più rappresentativi: la scritta PACE si è accesa al Colosseo, Castel Sant'Angelo e San Pietro, luoghi simbolo della nostra Capitale e delle religioni. La posta in gioco è altissima e non possiamo perdere tempo in scelte che amplificheranno le crisi economiche e sociali nel futuro (Zonalocale)
Dopo gli incontri sarà possibile visitare la Villa previo acquisto del biglietto d’ingresso Gli obiettivi di sviluppo sostenibile di Agenda 2030 aprono la nuova stagione culturale della Fondazione Augusto Rancilio a Villa Arconati FAR a Castellazzo di Bollate in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano e la direzione artistica di Massimiliano Finazzer Flory. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)