Zelensky si è davvero arreso a Putin? Sì, ma soltanto sui media italiani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da diverse ora circola la notizia, clamorosa, della resa incondizionata di Volodymyr Zelensky: il presidente ucraino sarebbe ormai a un passo dal ritirare le sue truppe, pronto a mollare la Crimea e il Donbass alla Russia dell’invasore Vladimir Putin. Peccato che questa notizia clamorosa sia vera solo per i media italiani perché, a scorgere le principali testate straniere, dalla Bbc alla Cnn, da Le Monde alla Faz, non c’è traccia di tutto ciò. (Il Dubbio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Vladimir Putin "è molto pericoloso, per tutti. Per lui la vita umana non vale niente. Penso che sia pazzo, davvero. Ama uccidere". Lo dice il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in conferenza stampa a Bruxelles a margine del Consiglio Europeo. (Adnkronos)
Milano, 19 dic. Penso che solo insieme Stati Uniti ed Europa possano davvero fermare Putin e salvare l'Ucraina". (il Dolomiti)
Di buon mattino, entrando all’Europa Building prima del Consiglio europeo, spiega che «dobbiamo contare ancora sull’unità tra gli Stati Uniti e l’Europa perché è molto difficile sostenere l’Ucraina senza l’aiuto dell’America». (La Stampa)
Nel frattempo, i Ventisette appaiono più disposti che in passato ad accettare nuove responsabilità. (Il Sole 24 ORE)
Nessuna resa nei confronti di Vladimir Putin, ritenuto un «pazzo che ama uccidere». Un solo vero obiettivo: convincere Donald Trump. (ilmessaggero.it)
Al suo arrivo a Bruxelles, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha lanciato un chiaro appello all’alleanza atlantica: “Solo se uniti, Ue e Usa possono sconfiggere Putin“. Al prossimo, previsto per marzo 2025, potrebbe essere cambiato tutto. (EuNews)