Paradisi fiscali, la mappa dei paesi dove si pagano meno tasse
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Principato di Monaco, il Granducato del Lussemburgo, il Liechtenstein, le Channel Islands che sono situate nel canale della Manica e le Bermuda. Sono questi i primi cinque paradisi fiscali al mondo secondo uno studio recente del World Inequality, E tra questi i super ricchi italiani e le multinazionali che operano nel nostro paese scelgono soprattutto Montecarlo e il Lussemburgo. Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria. (Wall Street Italia)
Ne parlano anche altre fonti
I più importanti sono praticamente dietro l'angolo. Solo al quinto posto troviamo le Bermuda, che sono l'unico paradiso fiscale non europeo di questa black list. (Italia Oggi)
I primi 4 paradisi fiscali al mondo sono in Europa: sono il Principato di Monaco, il Granducato del Lussemburgo, il Liechtenstein e le Channel Islands. (Fanpage.it)
I paradisi fiscali non sono poi così lontani, anzi, alcuni sono proprio dietro l’angolo. Secondo uno studio recente del World Inequality Lab, i primi cinque paradisi fiscali al mondo sono il Principato di Monaco, il Granducato del Lussemburgo, il Liechtenstein e le Channel Islands che sono situate nel canale della Manica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il tema dei paradisi fiscali e del ruolo delle multinazionali nell’economia globale è sempre più centrale nel dibattito pubblico. Un recente studio del World Inequality Lab evidenzia come i principali paradisi fiscali siano concentrati in Europa: Principato di Monaco, Lussemburgo, Liechtenstein e le Channel Islands (ciociariaoggi.it)
C’erano una volta i paradisi fiscali da sogno in luoghi da cartolina. Ci sono ancora, ma i paperoni disonesti e con i conti (in banca) in sospeso col Fisco del Terzo millennio per depositare le proprie entrate non dichiarate non devono più andare dall’altra parte del mondo. (StartupItalia)
Cosa sono i paradisi fiscali? Sono luoghi con pochissimi abitanti ma dall'altissimo reddito pro capite. (QUOTIDIANO NAZIONALE)