Modello americano: crack improvviso tra 24 e 25 Luglio!

Modello americano: crack improvviso tra 24 e 25 Luglio!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
MeteoLive.it INTERNO

Il grande caldo africano sembra essere davvero agli sgoccioli! Già da questo week-end l’intero promontorio africano mostrerà i primi segni di debolezza sul nord Italia, dove si intrufolerà una massa d’aria più instabile proveniente dalla Francia. Questa avvezione meno calda produrrà tanti temporali ed una prima spallata alle temperature. Ma l’occasione più ghiotta per tornare a respirare temperature decisamente più fresche potrebbe arrivare nel corso della prossima settimana, tra 24 e 25 Luglio. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nei prossimi giorni le temperature saranno molto alte, in particolare al Centro-Sud e Isole, dove sono attesi anche picchi di 40-42 gradi, mentre al Nord i valori saranno leggermente più contenuti. Previsto un deciso calo termico. (Fanpage.it)

Sono le quattordici città da bollino rosso per il caldo, cioè la condizione di emergenza per le ondate di calore con possibili effetti negativi sulla salute non solo di anziani e bambini ma anche di persone sane e attive. (ilmattino.it)

SITUAZIONE Attualmente l'Italia è ancora avvolta da una soffocante cupola anticiclonica di origine africana, denominata Caronte, che trae la sua genesi direttamente dal cuore del deserto del Sahara. (iLMeteo.it)

I giorni del caldo afoso, venerdì Brescia bollino rosso. Ma domenica arrivano i temporali

Fino alla giornata di sabato 20 luglio ci sarà da soffrire in quando il caldo risulterà opprimente sulla quasi totalità del nostro Paese, specie al centro e al sud. L’unica fonte di refrigerio sarà data da qualche temporale pomeridiano che potrebbe interessare la dorsale appenninica e le Alpi. (MeteoLive.it)

L'Italia si prepara a un altro weekend di caldo estremo, con temperature oltre i 35-37°C, ma arriveranno anche temporali con grandine, soprattutto nelle regioni settentrionali. Oggi sono 14 le città da bollino rosso per il caldo. (Sky Tg24 )

Il caldo afoso è arrivato. Arpa Lombardia segnala fino a giovedì temperature massime tra 34 e 38 gradi. E per venerdì il bollettino sulle ondate di calore vede Brescia tra le città da bollino rosso, con temperatura percepita prevista di 37 gradi. (TGR Lombardia)