Allerta arancione, situazione sotto controllo ma si discute sulle scuole chiuse "a metà"

Allerta arancione, situazione sotto controllo ma si discute sulle scuole chiuse a metà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

L'allerta meteo nel cagliaritano. Situazione sotto controllo, nessun grave danno. I temporali più forti si sono registrati in mare. Ma non mancano le polemiche per la chiusura "a metà" delle scuole. Tanti sindaci della città metropolitana hanno disposto la chiusura degli istituti tranne quelli di Villa San Pietro, Quartu Sant’Elena e Selargius. Nel video le interviste a Daniela Pani, della Direzione della Protezione civile regionale, e al sindaco di Quartu Graziano Milia (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Cronaca meteo Italia di Lorenzo Badellino 12 dicembre 2024ore 8:44 (3bmeteo)

Il sindaco di Quartu Graziano Milia ha invece dichiarato: “Le scuole si chiudono con l’allerta rossa, non con quella arancione”, “Qualora la protezione civile non dovesse dichiarare l’allerta rossa, le scuole rimarranno aperte”. (Casteddu Online)

Maltempo a Cagliari e nel sud Sardegna: l’eccesso di prudenza divide mentre la situazione resta sotto controllo. (vistanet)

Allerta meteo a Cagliari: «Scuole chiuse ma situazione sotto controllo»

Una nuova ondata di maltempo sta investendo l'Italia, in particolare le regioni del Sud. Anche per la giornata di domani, giovedì 12 dicembre, la Protezione Civile ha diramato una serie di allerte meteo di livello giallo e arancione per rischio temporali, idrogeologico e idraulico. (upday IT)

La Protezione Civile regionale ha emesso un’allerta arancione per rischio idrogeologico, che ha portato il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, a firmare un’ordinanza di chiusura delle scuole e delle sedi universitarie. (Tiscali Notizie)

Da qui la scelta del sindaco metropolitano Massimo Zedda di chiudere tutte le scuole, l’università, i parchi e i cimiteri. «Per il momento non abbiamo segnalazioni di criticità importanti, se non qualche infiltrazione a causa della pioggia delle ultime ore», hanno fatto sapere i Vigili del fuoco della centrale del comando provinciale di Cagliari. (L'Unione Sarda.it)