PROSEGUONO PARTENZE AZZURRI, DOMANI ANCHE SINNER E PAOLINI

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Parigi 2024 ora per ora Entusiasmo, emozione, orgoglio. Gli atleti Italia Team si susseguono negli aeroporti del nostro Paese con una destinazione comune: i Giochi Olimpici. Dopo quelle di oggi, domani, martedi' 23 luglio, sara' ancora giorno di partenze. Dall'Aeroporto di Roma Fiumicino decolleranno verso Parigi i pugili Salvatore Cavallaro (80 kg), Aziz Abbes Mouhiidine (92 kg), Diego Lenzi (+92 kg), Giordana Sorrentino (50 kg), Sirine Chaarabi (54 kg), Irma Testa (57 kg), Alessia Mesiano (60 kg) ed Angela Carini (66 kg); i tiratori Federico Nilo Maldini e Paolo Monna (pistola 10 metri); la tennista Lucia Bronzetti; le giocatrici di tennistavolo Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli e la Nazionale maschile di pallavolo composta da Fabio Balaso, Mattia Bottolo, Alessandro Alberto Bovolenta, Gianluca Galassi, Simone Giannelli, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Luca Porro, Yuri Romano', Roberto Russo, Giovanni Sanguinetti e Riccardo Sbertoli (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Come lui moltissimi campioni dello sport italiano che in Francia faranno il proprio esordio nella rassegna a cinque cerchi puntando direttamente alle medaglie. Pensare a Jannik Sinner come un esordiente alle Olimpiadi Estive fa sicuramente specie, eppure per il 22ennne di Sesto Pusteria Parigi rappresenterà una sorta di "prima volta". (Sport Mediaset)

In vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, le proiezioni vedono l'Italia poter migliorare ancora il record di medaglie conquistato a Tokyo 2020: da 40 a 44, con ben 17 ori. (Fanpage.it)

Ansa (Avvenire)

Olimpiadi 2024, tutti gli italiani candidati alla medaglia d'oro: quante ne vinceremo secondo gli esperti

Ormai è tutto pronto per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, in programma dal 26 luglio all'11 agosto: gli azzurri in corsa per quota 45 Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)

Adesso, infatti, le più grandi attenzioni degli sportivi sono proprio rivolte all’evento che comincerà venerdì 26 luglio e si concluderà domenica 11 agosto 2024, visto che le manifestazioni continentali calcistiche sono ufficialmente terminate (Europei e Coppa America), così come il più grande evento di tennis al mondo, ovvero Wimbledon. (Gazzettinonline)

I Giochi Olimpici sono alle porte, molti atleti hanno già raggiunto Parigi, altri lo faranno nei prossimi giorni. Le Olimpiadi rappresentano l’evento sportivo più seguito al mondo e quest’anno si disputeranno in Francia. (Cityrumors Abruzzo)