Tra bagno di sangue e deterrenza: Usa e Ue trattano sui dazi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Clima di alta tensione tra Usa e Ue sui dazi, ma per il momento prevale il dialogo. La mossa sbagliatissima di Donald Trump di imporre imposte per il momento ha soltanto un effetto deterrente, ma i timori – comprensibilmente – non vengono meno. Bruxelles ha deciso di tenere la barra dritta, ma ieri ha tenuto a lanciare un messaggio a Washington: la Commissione europea ha infatti fatto sapere che rimanderà dall’1 al 13 aprile l’entrata in vigore di alcuni dazi sulle merci statunitensi importante dai Paesi europei. (Nicola Porro)
Ne parlano anche altri giornali
I dazi dell'Ue sul whiskey americano, che tanto ha fatto infuriare il presidente Donald Trump, al punto da minacciare dazi al 200% su Champagne e vini europei, entreranno in vigore in Europa a partire solo da metà aprile e non dal 31 marzo. (Gambero Rosso)
Intimidazione o boutade? Ha tutte le caratteristiche di una vera e concreta minaccia quella dei dazi annunciati sul vino dal tycoon Trump, compromettendo pesantemente l’export enoico di bandiera che, ad oggi, ha raggiunto il valore di 1,94 miliardi di euro. (La Nuova Provincia - Asti)
Se si concretizzasse la politica dei dazi annunciati da Donald Trump, in Italia a soffrire di più sarebbe la provincia dell’Aquila. I dati. (Il Capoluogo)
È corsa contro il tempo per fermare la guerra commerciale tra le due sponde dell’Oceano. Un temporeggiamento strategico da parte dell'Unione europea che, però, rimette tutto nelle mani del tycoon a cui, a questo punto, spetterebbe la prima mossa. (Gambero Rosso)
La Commissione ieri ha deciso di rinviare la riattivazione delle contromisure commerciali del 2018 e del 2020 in risposta ai dazi su alluminio e acciaio imposti da Donald Trump il 12 marzo. Quel giorno Ursula von der Leyen aveva annunciato la riattivazione dei dazi europei che erano stati imposti nel 2018 e sospesi a seguito di un accordo con Biden su un valore di merci americane pari a 6,4 miliardi di euro. (Start Magazine)
Nessun debutto per il momento per Bisseck nella gara che si è disputata a San Siro dove di solito gioca con l’Inter. Yann Aurel Bisseck è stato convocato dalla Germania ma non ha ancora totalizzato minuti in campo. (InterNews24.com)