Rai multata per il caso Travolta a Sanremo: “Episodio di estrema gravità”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

A distanza di mesi è giunta, inesorabile, la sanzione dell'AgCom nei confronti della Rai. Chi ha seguito l'ultimo Festival di Sanremo, condotto e diretto artisticamente da Amadeus, ricorderà certamente la bailamme esplosa intorno alla presenza di John Travolta come ospite speciale. Le famigerate scarpe del divo di Hollywood, manifestazione lampante di una pubblicità occulta del tutto fuori luogo, adesso costano care alla televisione di Stato, multata per una cifra piuttosto consistente: ben 206mila euro. (DiLei)

Su altri media

L'AgCom ha sanzionato l'azienda per pubblicità occulta a causa delle scarpe indossate dall'attore, inquadrate ripetutamente dalla regia durante i balli. L'Autorità " ha ritenuto di estrema gravità l'episodio, in quanto l'esposizione del prodotto è avvenuta nel corso del principale programma televisivo della Rai in termini di audience e durante l'esibizione di un ospite di chiara fama internazionale, con notevoli effetti pregiudizievoli a danno dei telespettatori ". (il Giornale)

L’ospitata di John Travolta all’ultima edizione del Festival di Sanremo, ricordata soprattutto per la performance del Ballo del qua qua con Amadeus e Fiorello, è costata una multa alla Rai. E' stata pubblicità occulta. (Prima Novara)

L'apparizione di John Travolta al Festival di Sanremo costa una multa pesantissima alla Rai. L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) ha infatti inflitto una sanzione di 206.580 euro per un episodio di pubblicità occulta, considerato "gravissimo" dall'ente regolatore. (Prima la Riviera)

Sanremo, l'Agcom sanziona la Rai per le scarpe di John Travolta: multa da oltre duecentomila euro

«Noi abbiamo fatto tutto nella massima trasparenza, abbiamo comunicato a tutti che John Travolta era il nostro testimonial, era venuto in Italia a girare degli spot per noi ed avrebbe ovviamente indossato il nostro nuovo modello di scarpe». (La Stampa)

«La violazione accertata - scrive Agcom - riguarda la pubblicità occulta di un noto marchio di scarpe nel corso dell’esibizione di John Travolta insieme ad Amadeus, conduttore del Festival». Una multa da 206mila euro per pubblicità occulta. (Il Sole 24 ORE)

ROMA – Le scarpe di un noto marchio indossate da John Travolta durante l’ultima edizione di Sanremo sono costate care alla Rai. Precisamente 206.580,00 euro. A tanto infatti ammonta la multa che l’Agcom ha inflitto al servizio pubblico televisivo. (Dire)