“Rai, è pubblicità occulta”. Arriva la multa per le scarpe di Travolta a Sanremo

“Rai, è pubblicità occulta”. Arriva la multa per le scarpe di Travolta a Sanremo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Alla fine il conto da pagare è salato, soprattutto trattandosi di un paio di scarpe. L’esibizione di John Travolta nell’ultima edizione di Sanremo costa alla Rai una multa di ben 206.508,00 euro. Per la Commissione per i servizi e i prodotti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazione si è trattato di un ”episodio gravissimo” di pubblicità occulta e per questo ha approvato la sanzione alla tv pubblica per ”la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari”. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre testate

Ultim'Ora news 25 luglio ore 14 Una multa di oltre 200 mila euro, 206.580 euro per essere precisi «pari a venti volte il minimo edittale, alla Rai per la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari durante la 74ª edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo», scrive l’Agcom in una nota. (Milano Finanza)

E’ arrivata la sanzione da parte di Agcom alla Rai per pubblicità occulta nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo E’ stato uno dei casi più chiacchierati dell’ultimo Festival di Sanremo. (Tvblog)

Chi ha seguito l'ultimo Festival di Sanremo, condotto e diretto artisticamente da Amadeus, ricorderà certamente la bailamme esplosa intorno alla presenza di John Travolta come ospite speciale. A distanza di mesi è giunta, inesorabile, la sanzione dell'AgCom nei confronti della Rai. (DiLei)

Rai multata per la pubblicità occulta a Sanremo sulle scarpe di John Travolta, Gasparri: «Deve pagare Amadeus»

Franco Uzzeni riassume così il caso delle sneaker targate U-Power indossate dalla star americana al Festival di Sanremo e che avevano suscitato un polverone c… (La Stampa)

L'apparizione di John Travolta al Festival di Sanremo costa una multa pesantissima alla Rai. L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) ha infatti inflitto una sanzione di 206.580 euro per un episodio di pubblicità occulta, considerato "gravissimo" dall'ente regolatore. (Prima la Riviera)

Maurizio Gasparri interviene dopo la multa dell’Agcom alla Rai per la vicenda delle sneaker di John Travolta inquadrate nella seconda serata di Sanremo 2024 con il logo in bella vista. «Amadeus ha sbagliato e Amadeus deve pagare». (Open)