Festival di Sanremo 2024: alla fine le scarpe di John Travolta sono costate 200mila euro alla Rai

Festival di Sanremo 2024: alla fine le scarpe di John Travolta sono costate 200mila euro alla Rai
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

John Travolta sul palco dell'Ariston con Amadeus Alla fine la pubblicità ‘occulta’ delle scarpe di John Travolta all’ultimo Festival di Sanremo è costata oltre 200mila euro alla Rai. E’ stata infatti la commissione per i servizi e i prodotti dell’autorità ad approvare la multa da 206.580, per la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari. Secondo l’autorità intervenuta l’episodio è stato di estrema gravità, visto che il prodotto è stato pubblicizzato durante il programma più visto della Rai. (SanremoNews.it)

La notizia riportata su altri media

Il caso è nato da un paio di sneakers bianche, con un logo ben visibile, indossate da Travolta durante la sua esibizione. (Prima la Riviera)

Maurizio Gasparri interviene dopo la multa dell’Agcom alla Rai per la vicenda delle sneaker di John Travolta inquadrate nella seconda serata di Sanremo 2024 con il logo in bella vista. L’Autorità ha stabilito che si è trattato di pubblicità occulta, e ha sanzionato la tv pubblica «di euro 206.580,00, pari a venti volte il minimo edittale». (Open)

“La violazione accertata - scrive Agcom - riguarda la pubblicità occulta di un noto marchio di scarpe nel corso dell’esibizione di John Travolta insieme ad Amadeus, conduttore del Festival”. La sanzione inflitta alla tv pubblica è di 206mila euro. (Engage)

Sanremo 2024: multa di 206mila euro alla Rai per le scarpe indossate da John Travolta al Festival. "Pubblicità occulta"

Travolta a Sanremo: multa per pubblicità occulta alle scarpe L’ospitata di John Travolta all’ultima edizione del Festival di Sanremo, ricordata soprattutto per la performance del Ballo del qua qua con Amadeus e Fiorello, è costata una multa alla Rai. (Prima Novara)

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha sanzionato la Rai per pubblicità occulta, ovvero violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari, durante la 74esima edizione del Festival di Sanremo. (Italia Oggi)

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) ha infatti multato per oltre 200 mila euro la RAI per “la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari durante la “74ª edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo”. (Imperiapost.it)