Sanremo, Agcom sanziona la Rai per le scarpe di John Travolta (e bacchettata sul televoto)

Sanremo, Agcom sanziona la Rai per le scarpe di John Travolta (e bacchettata sul televoto)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Una multa da 206mila euro per pubblicità occulta. Alla Rai, come anticipato sul sole 24 Ore in edicola oggi, mercoledì 24 luglio 2024, arriva la sanzione dell’Agcom per «la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari durante la “74ª edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo”». Il caso è quello delle scarpe di John Travolta. «La violazione accertata - scrive Agcom - riguarda la pubblicità occulta di un noto marchio di scarpe nel corso dell’esibizione di John Travolta insieme ad Amadeus, conduttore del Festival». (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo l’autorità intervenuta l’episodio è stato di estrema gravità, visto che il prodotto è stato pubblicizzato durante il programma più visto della Rai. E’ stata infatti la commissione per i servizi e i prodotti dell’autorità ad approvare la multa da 206.580, per la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari. (SanremoNews.it)

L'apparizione di John Travolta al Festival di Sanremo costa una multa pesantissima alla Rai. L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) ha infatti inflitto una sanzione di 206.580 euro per un episodio di pubblicità occulta, considerato "gravissimo" dall'ente regolatore. (Prima la Riviera)

Unifrigo Gadus: strategie innovative per coinvolgere i consumatori - Il mercato ittico contemporaneo sta affrontando sfide significative, in particolare per il baccalà e lo stoccafisso . Questo fenomeno, unito all’aumento della domanda globale, ha portato a un significativo rialzo dei prezzi. (PesceInRete)

Rai, multa dell’Agcom per John Travolta a Sanremo: il sospetto sul televoto

La Commissione per i servizi e i prodotti dell’Autorità ha approvato una sanzione di 206.580 euro alla Rai per la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari durante la 74ª edizione di Sanremo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) ha infatti multato per oltre 200 mila euro la RAI per “la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari durante la “74ª edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo”. (Imperiapost.it)

Le edizioni del Festival di Sanremo condotte da Amadeus non sono state di certo tutto rose e fiori. Al di là delle polemiche basate sul gusto personale, come nel caso dell’esibizione di Rosa Chemical o dei siparietti di Fiorello, sono spuntate delle problematiche di sistema allarmanti. (QuiFinanza)