Stellantis, Bonelli (Avs): "Chiediamo a Elkann di spiegarci qual è il suo piano"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stellantis, Bonelli (Avs): "Chiediamo a Elkann di spiegarci qual è il suo piano" 04 dicembre 2024 "Quello che chiediamo è che Elkann venga in Parlamento a spiegarci quale sarà il piano industriale di Stellantis, con le relative ricadute occupazionali in Italia. Chiediamo che ci siano garanzie: stop a delocalizzazioni, tutela livelli occupazionali e chiarezza sulla sfida dell'innovazione tecnologica" così il deputato Angelo Bonelli di Alleanza Verdi e Sinistra. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
Le dimissioni di Carlos Tavares da CEO di Stellantis segnano un’ottima notizia per l’Italia. Non perché il manager avesse posizioni conflittuali con l’azienda circa le delocalizzazioni, la cassa integrazione negli stabilimenti italiani, i modelli delle auto e i relativi prezzi fissati. (InvestireOggi.it)
La notizia è stata diffusa da una nota del Gruppo all'indomani delle dimissioni di Carlos Tavares: "Il processo di nomina del nuovo amministratore delegato permanente è in corso, gestito da un comitato speciale del consiglio di amministrazione, e si concluderà entro la prima metà del 2025. (La Gazzetta dello Sport)
Decisivo sarà il tavolo convocato il 17 dicembre, quando è atteso il nuovo piano industriale e di sviluppo dell’azienda. (Milano Finanza)
Perché nemmeno quando si interrompe un rapporto di lavoro siamo uguali. Certo, un licenziamento sui generis. (Il Fatto Quotidiano)
Nato a Roma nel 1963 e noto tifoso della Juventus, Maestri ha rassegnato le dimissioni da Apple lo scorso agosto e dovrebbe assumere il nuovo incarico all’inizio del 2025, una volta terminato il periodo di preavviso con l’azienda fondata da Steve Jobs. (QuiFinanza)
Luca de Meo è considerato uno dei top manager più influenti e rispettati nell’industria automobilistica contemporanea. Il suo percorso al timone del Gruppo Renault rappresenta il culmine di una carriera straordinaria. (ClubAlfa.it)