Israele, news oggi: 'bombe pesanti' in arrivo da Usa, Hamas diffonde video con ostaggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da Usa pacchetto di armi da 8 miliardi di dollari: "Ci sono anche bombe pesanti". 11 morti in raid Israele su Gaza, tutti della stessa famiglia. Raid israeliano vicino a campo profughi Nuseirat, 9 morti Hamas ha diffuso un video della 19enne ostaggio Liri Albag. Nel video, della durata di tre minuti e mezzo, Albag afferma di essere detenuta da oltre 450 giorni, a indicare che sarebbe stato girato di recente. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri giornali
Albag, una soldatessa addetta alla sorveglianza a Nahal Oz, è stata rapita insieme ad altre sei persone dai terroristi di Hamas il 7 ottobre. Hamas ha diffuso un video che mostra l'ostaggio Liri Albag, 19 anni, ancora in vita. (Tuttosport)
A poche ora da una nuova manifestazione a Tel Aviv di parenti degli ostaggi israeliani per mettere pressione sul governo, Hamas ha diffuso un video di una soldatessa diciannovenne rapida il 7 ottobre con altri sei commilitoni (cinque dei quali sarebbero ancora vivi) mentre prestava servizio alla base di Nahal Oz. (rsi.ch)
Hamas ha pubblicato il video che mostra un ostaggio israeliano ancora in vita. Si tratta della 19enne Liri Albag, soldatessa addetta alla sorveglianza a Nahal Oz e rapita insieme ad altre sei persone dai terroristi di Hamas il 7 ottobre. (L'Unione Sarda.it)
Come riporta Times of Israel il video non riporta nessuna data, ma Albag dice di essere detenuta da oltre 450 giorni e si può quindi pensare sia stato girato negli ultimi tempi. La 19enne Albag, soldatessa di sorveglianza di stanza al posto di Nahal Oz, è stata rapita insieme ad altre sei persone: una è stata salvata e un’altra è stata recuperata cadavere dopo essere stata assassinata in prigionia. (La Stampa)
– Il movimento integralista islamico palestinese Hamas ha diffuso un video di propaganda che mostra segni di vita dell’ostaggio Liri Albag, 19 anni.Il filmato, della durata di tre minuti e mezzo, non è datato, anche se Albag afferma di essere detenuta da oltre 450 giorni, il che indicherebbe che è stato girato di recente. (Agenzia askanews)
Israele si ferma a guardarla, ad ascoltarla. Il video della soldatessa Liri Albag irrompe nel pomeriggio israeliano di Shabbat. (Corriere della Sera)