L'Ue da Jolani: “Vi sosteniamo ma rispettate i diritti”. Concluso il primo round di colloqui su Gaza a Doha
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una transizione pacifica per uno Stato sovrano e stabile ma non islamista. L'Europa è sbarcata a Damasco per la prima volta dalla fine del regime di Assad e attraverso i ministri degli Esteri di Francia e Germania si è seduta al tavolo con il nuovo leader Ahmed al-Sharaa, conosciuto comunemente come al-Jolani. I dubbi sul fatto che la Siria possa trasformarsi in un regime simil-talebano in Europa non sono ancora diradati. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
– Il movimento integralista islamico palestinese Hamas ha diffuso un video di propaganda che mostra segni di vita dell’ostaggio Liri Albag, 19 anni.Il filmato, della durata di tre minuti e mezzo, non è datato, anche se Albag afferma di essere detenuta da oltre 450 giorni, il che indicherebbe che è stato girato di recente. (Agenzia askanews)
– Dopo che Hamas ha pubblicato un video che dimostra l’esistenza in vita dell’ostaggio Liri Albag, le famiglie degli ostaggi hanno invitato l’opinione pubblica a partecipare alle manifestazioni di questa sera per chiedere il loro rilascio. (Agenzia askanews)
Albag, una soldatessa addetta alla sorveglianza a Nahal Oz, è stata rapita insieme ad altre sei persone dai terroristi di Hamas il 7 ottobre. Hamas ha diffuso un video che mostra l'ostaggio Liri Albag, 19 anni, ancora in vita. (Sky Tg24 )
Il video, della durata di tre minuti e mezzo, non è datato, ma Albag afferma di essere stata trattenuta per oltre 450 giorni, indicando che è stato girato di recente. Hamas ha diffuso un video che mostra l'ostaggio Liri Albag, 19 anni, ancora in vita. (Tuttosport)
La strategia della pressione psicologica questa volta si serve del dramma di Liri Albag, 19 anni, sotto sequestro da 456 giorni. «Ho tutta la vita davanti a me, ma la mia vita ora è stata messa in pausa», dice nel film… (la Repubblica)
Il braccio armato di Hamas, le Brigate Ezzedine al-Qassam, ha diffuso un video in cui Liri Albag invita in ebraico il governo israeliano a ottenere la sua liberazione. (Tiscali Notizie)