Hamas pubblica il video di una 19enne israeliana in ostaggio: «Ancora viva, qui da 450 giorni»

Hamas pubblica il video di una 19enne israeliana in ostaggio: «Ancora viva, qui da 450 giorni»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ESTERI

Hamas ha pubblicato il video che mostra un ostaggio israeliano ancora in vita. Si tratta della 19enne Liri Albag, soldatessa addetta alla sorveglianza a Nahal Oz e rapita insieme ad altre sei persone dai terroristi di Hamas il 7 ottobre. Una di loro è stata salvata e un'altra è stata trovata morta. Gli altri – Albag, Karina Ariev, Agam Berger, Naama Levy e Daniella Gilboa — sono ancora ostaggi. Il filmato, della durata di tre minuti e mezzo, non è datato, ma Albag afferma di essere stata trattenuta per oltre 450 giorni, indicando che è stato girato di recente. (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

Lo rendono noto i media israeliani. Albag, una soldatessa addetta alla sorveglianza a Nahal Oz, è stata rapita insieme ad altre sei persone dai terroristi di Hamas il 7 ottobre. (Tuttosport)

Intanto, i media palestinesi fanno sapere che in Cisgiordania un raid israeliano ha provocato un morto e 9 feriti nel campo profughi di Nablus. ETrump ha nominato il suo vice inviato speciale per la pace in Medio Oriente: Morgan Ortagu. (la Repubblica)

Lo rendono noto i media israeliani. Albag, una soldatessa addetta alla sorveglianza a Nahal Oz, è stata rapita insieme ad altre sei persone dai terroristi di Hamas il 7 ottobre. (Sky Tg24 )

Israele, i genitori di Liri Albag: "Presto un accordo per il rilascio"

Come riporta Times of Israel il video non riporta nessuna data, ma Albag dice di essere detenuta da oltre 450 giorni e si può quindi pensare sia stato girato negli ultimi tempi. Hamas ha diffuso un video di tre minuti e mezzo che mostra l’ostaggio Liri Albag, soldatessa 19enne rapita il 7 ottobre. (La Stampa)

Di Anna Balestrieri (Mosaico-cem.it)

Il braccio armato di Hamas, le Brigate Ezzedine al-Qassam, ha diffuso un video in cui Liri Albag invita in ebraico il governo israeliano a ottenere la sua liberazione. (Tiscali Notizie)