Putin incontra il premier Fico a Mosca: Slovacchia preoccupata dallo stop di Kiev al gas russo

Putin incontra il premier Fico a Mosca: Slovacchia preoccupata dallo stop di Kiev al gas russo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo ESTERI

– C’è la questione del transito del gas russo al centro dell'incontro a Mosca tra il presidente Vladimir Putin e il premier slovacco Robert Fico. Lo afferma il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. La Slovacchia ha espresso le proprie preoccupazioni dopo l'annuncio di Kiev dello stop al transito del gas russo sul proprio territorio a partire dal primo gennaio e Bratislava è pronta a cercare nuove vie di approvvigionamento. (Quotidiano Sportivo)

Su altre testate

Serie A: Torino, Venezia e Como tra le pretendenti Hakim Ziyech, trequartista marocchino del Galatasaray, ha manifestato apertamente il desiderio di cambiare squadra nel mercato invernale. Dopo aver espresso il suo malcontento per la situazione attuale nel club turco, l’esterno è pronto a una nuova avventura. (Europa Calcio)

La Slovacchia ha espresso le proprie preoccupazioni dopo l’annuncio di Kiev dello stop al transito del gas russo sul proprio territorio a partire dal primo gennaio e Bratislava è pronta a cercare nuove vie di approvvigionamento. (Il Fatto Quotidiano)

«Kiev sta sfogando la sua rabbia impotente per le tangibili sconfitte militari sulla popolazione pacifica della Russia. Lo ha affermato la portavoce del Ministero degli Esteri di Mosca, Maria Zakharova, dopo che otto droni ucraini hanno colpito Kazan, la capitale della repubblica russa del Tatarstan, abbattendosi su un'area industriale e una residenziale. (Corriere della Sera)

Guerra ultime notizie. Gaza City, raid di Israele su scuola. Idf: «Era un covo di Hamas». Il patriarca Pizzaballa è entrato a Gaza

La Russia è pronta a normalizzare le relazioni con gli Stati Uniti e gli altri paesi occidentali, ma senza danneggiare i propri interessi. A dirlo è stato il presidente russo Vladimir Putin in un'intervista alle televisione Vgtrk, aggiungendo che nelle relazioni internazionali tutto cambia e solo gli interessi restano immutati, in questo caso "gli interessi della Russia e del suo popolo". (Adnkronos)

Il premier slovacco Robert Fico ha incontrato Vladimir Putin a Mosca. L’ultimo leader europeo ad aver incontrato di persona il presidente russo era stato l’ungherese Viktor Orbán lo scorso luglio: l’episodio aveva provocato la dura condanna dell’Ucraina e le critiche di molti esponenti dell’Ue. (Virgilio Notizie)

A Gaza, la protezione civile riporta un altro “attacco aereo israeliano” che ha preso di mira l’abitazione di una famiglia “a Deir al Balah”, provocando altre tredici vittime dopo gli otto morti in una scuola di Gaza City. (Il Sole 24 ORE)