Truffe online con falsi video di Meloni e Mattarella: Consob oscura i siti ma i post ricompaiono
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A loro insaputa la premier Giorgia Meloni e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella pubblicizzavano servizi finanziari abusivi online. Quelli che permettono guadagni stratosferici investendo piccole somme: 250 euro per riceverne 40mila. Una truffa che sfruttando i nomi di personalità importanti va avanti da anni. Ma ora la Consob grazie ai nuovi poteri conferitigli dalla legge Capitali ha oscurato i siti. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Attraverso dei deepfake realizzati con l'intelligenza artificiale, queste personalità istituzionali venivano "clonate" e prestate a loro insaputa alla promozione di servizi d'investimento abusivi. Ma si trattava di pubblicità ingannevoli ai limiti della truffa. (il Giornale)
Consob ha bloccato le pubblicità di questi servizi finanziari ab… Ma i video pubblicati su alcuni siti e piattaforme erano così sofisticati da costituire un reale pericolo per le tasche dei consumatori. (la Repubblica)
La Consob grazie ai nuovi poteri ottenuti con la legge capitali, ha oscurato sei pubblicità e quattro siti che sfruttavano anche l’immagine di Sergio Mattarella per prospettare incredibili guadagni online (la Repubblica)
Le storie di redenzione nel calcio hanno sempre un fascino particolare, soprattutto quando coinvolgono giocatori che sembravano ai margini del progetto. La Juventus di Thiago Motta sta vivendo proprio una di queste parabole, con un protagonista che ha completamente ribaltato le gerarchie iniziali. (Minuti Di Recupero)
Il presunto progetto di trading online Quantum promette guadagni certi ed esponenziali con la garanzia del governo e della (inesistente) Banca Nazionale d’Italia. (Milano Finanza)
. Il contratto spot è a 2.719,47 dollari (+0,05%). (Tuttosport)