Truffe online, falsi video di Giorgia Meloni promettono un guadagno di 50 mila euro con un investimento di 250. Consob oscura 6 siti

Truffe online, falsi video di Giorgia Meloni promettono un guadagno di 50 mila euro con un investimento di 250. Consob oscura 6 siti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Il presunto progetto di trading online Quantum promette guadagni certi ed esponenziali con la garanzia del governo e della (inesistente) Banca Nazionale d’Italia. Il motto? «In 7 ore vi fa uscire dalla povertà» (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una truffa che sfruttando i nomi di personalità importanti va avanti da anni. Quelli che permettono guadagni stratosferici investendo piccole somme: 250 euro per riceverne 40mila. (Today.it)

MILANO – Investimenti in criptovalute pubblicizzati dalla premier Giorgia Meloni e dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella: sembra impossibile da credere, infatti non c’è nulla di reale. Ma i video pubblicati su alcuni siti e piattaforme erano così sofisticati da costituire un reale pericolo per le tasche dei consumatori. (la Repubblica)

Il differenziale tra i due titoli di Stato si attesta a 108 punti, rispetto ai 106 punti della vigilia. Il rendimento del decennale italiano sale al 3,22% e quello tedesco al 2,14 per cento. (Tuttosport)

Truffe online con falsi video di Meloni e Mattarella: Consob oscura 6 siti

La CONSOB ha bloccato le pubblicità di servizi finanziari abusivi diffuse tramite internet, che per promuovere in rete le iniziative di intermediari non autorizzati facevano impropriamente leva, attraverso due siti web, sulla notorietà di esponenti di primo piano del mondo istituzionale italiano, come la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nonché sull'immagine di un marchio ben riconoscibile come quello dell'L'intervento è il primo caso di applicazione dei nuovi poteri conferiti alla CONSOB dalla Legge Capitali, in base alla quale l'Autorità di regolamentazione e di vigilanza sui mercati finanziari può intimare ai gestori dei servizi di telecomunicazione l'oscuramento dei siti che diffondono campagne pubblicitarie relative a servizi finanziari abusivi, cioè privi di autorizzazione. (LA STAMPA Finanza)

La Consob grazie ai nuovi poteri ottenuti con la legge capitali, ha oscurato sei pubblicità e quattro siti che sfruttavano anche l’immagine di Sergio Mattarella per prospettare incredibili guadagni online (la Repubblica)

Con investimenti esigui promettevano mirabolanti e rapidi guadagni. Ma si trattava di pubblicità ingannevoli ai limiti della truffa. (il Giornale)