Weekend dell'Epifania con perturbazioni in vista e i primi fiocchi di neve del 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci attende un weekend dell'Epifania piuttosto perturbato. Le correnti in quota oscilleranno tra nordovest e sudovest. Questa situazione porta a cambi di temperatura repentini con passaggi freddi e perturbati piuttosto veloci, e condizioni meteorologiche molto variabili. Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione: Oggi venerdì 3 e domani sabato 4 gennaio Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso ma con possibili nebbie stanotte e domani mattina in pianura. (TargatoCn.it)
La notizia riportata su altre testate
Una retrogressione fredda interesserà i settori centro-settentrionali del nostro Continente, mentre l’Europa meridionale e l’Italia rispolvereranno un flusso atlantico mite e umido proveniente da occidente. (MeteoLive.it)
Il primo weekend del 2025 sarà caratterizzato da una sorta di staffetta tra perturbazioni: Sabato 4 e Domenica 5 Gennaio avremo dunque qualche pioggia e anche della neve su parte d'Italia. Previsioni meteo per il primo weekend del 2025 (iLMeteo.it)
L’Inverno è ormai entrato nel vivo, e a inizio gennaio il calendario meteorologico segna un mese dall’inizio della stagione. È quindi il momento di un primo bilancio del meteo climatico, un’analisi che può risultare positiva o negativa a seconda dei punti di vista. (Meteo Giornale)
La prima perturbazione dell’anno, sospinta da correnti nord-occidentali, si trasferisce oggi (venerdì 3 gennaio) verso la penisola per poi allontanarsi già domani (sabato 4) con gli ultimi effetti sulle regioni meridionali. (METEO.IT)
Una perturbazione raggiungerà il Nordovest alla fine della giornata dell'Epifania (lunedì 6 gennaio), preceduta da intense e tiepide correnti meridionali. Nuvolosità variabile su buona parte del Paese, con schiarite ancora ampie in Sicilia e all’estremo Sud. (METEO.IT)
Il clima mite dovuto dall'anticiclone delle Azzorre è ormai un ricordo dell'anno passato. Per l'Epifania si prevedono nubi, neve, Maestrale e freddo proveniente dalle regioni polari. Le previsioni per i prossimi giorni ascolta articolo (Sky Tg24 )