Da Milano a Venezia? Fino a 2 ore e mezzo in più. E con un cambio si paga fino a 113 euro. Il calvario dell'Alta velocità in pieno esodo

Da Milano a Venezia? Fino a 2 ore e mezzo in più. E con un cambio si paga fino a 113 euro. Il calvario dell'Alta velocità in pieno esodo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

Facciamo una prova: ci è venuta voglia di andare da Milano a Venezia, sabato prossimo. Sul sito di Trenitalia la soluzione più veloce è il Frecciarossa (anzi le due Frecce, perché bisogna prima «scendere» a Bologna e poi risalire) delle 11.35 con arrivo alla stazione di Santa Lucia alle 14.34. Durata: 2 ore e 59’, almeno tre quarti d’ora più del solito. Prezzo: a partire da 113 euro (più del doppio, anche del triplo). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Nuovi orari Sia Trenitalia che Italo hanno dovuto riprogrammare gli orari delle proprie corse sulle linee ad alta velocità. Il motivo? Lavori di potenziamento strutturale programmati sulla rete alta velocità. (QuiFinanza)

La società ferroviaria ha annunciato che le principali linee coinvolte saranno la Torino-Milano-Venezia, la linea Alta Velocità Milano-Bologna e la Direttissima Roma-Firenze. Le modifiche dei treni ad agosto (MeteoWeb)

Alcuni viaggiatori, oltre l'areo (il mezzo di trasporto più comodo per la sua velocità), decidono di spostarsi con il treno. E se già in estate ci sono delle difficoltà a causa del grande afflusso, l'annuncio di Trenitalia, secondo qui per alcune tratte ci saranno dei grossi ritardi, mette a dura prova pazienza e nervi saldi. (Auto.it)

Lavori ferroviari, dal 5 al 19 agosto interruzioni tra Figline e Pontassieve

I lavori interesseranno le linee ad alta velocità e le tratte a lunga percorrenza, causando ritardi fino a due ore su alcune delle principali linee.Trenitalia ha comunicato che i lavori, programmati per migliorare la frequenza e la qualità del servizio, comporteranno allungamenti dei tempi di percorrenza. (Borsa Italiana)

Quali sono le linee interessate. (Fanpage.it)

In queste due settimane il trasporto passeggeri sarà comunque garantito grazie alla presenza di bus sostitutivi, che consentiranno a chi proviene da Firenze e da Arezzo di raggiungere comunque le stazioni di Incisa, Rignano sull'Arno-Reggello e Sant'Ellero scendendo rispettivamente a Pontassieve e Figline. (LA NAZIONE)