Rieti, treni: un'estate a ostacoli per i pendolari in Sabina

Rieti, treni: un'estate a ostacoli per i pendolari in Sabina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

Se per la viabilità nel Reatino non sembra essere un’estate facile, per chi si sposta con i treni si preannuncia un periodo altrettanto complesso. Soprattutto per i passeggeri della linea Fl1, la Orte, Fara Sabina, Fiumicino aeroporto. Le operazioni. Fino al prossimo 2 settembre, la linea dell’Alta velocità Roma-Firenze sarà interessata da una serie di interventi di manutenzione e potenziamento. Nel corso delle operazioni, con una sorta di effetto domino, sarà interessata anche la linea Fl1, con limitazioni di percorso o modifiche di orario. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La società ferroviaria ha annunciato che le principali linee coinvolte saranno la Torino-Milano-Venezia, la linea Alta Velocità Milano-Bologna e la Direttissima Roma-Firenze. Ad agosto, i treni a lunga percorrenza di Trenitalia subiranno modifiche alla circolazione a causa di lavori di potenziamento infrastrutturale. (MeteoWeb)

Sia Trenitalia sia Italo, infatti, hanno programmato gli orari di diverse corse con tempi di percorrenza più lunghi. Treni al rallentatore ad agosto a causa dei lavori di potenziamento strutturale programmati sulla rete dell’Alta Velocità. (Corriere della Sera)

Trenitalia ha infatti annunciato che i treni a lunga percorrenza "saranno interessati da modifiche alla circolazione per lavori di potenziamento propedeutici a una maggiore frequenza e migliore qualità del servizio". (La Gazzetta dello Sport)

Treni, si rischia agosto a rallentatore

I treni a lunga percorrenza di Trenitalia saranno interessati da modifiche alla circolazione "per lavori di potenziamento infrastrutturale", spiega dal gruppo. Saranno previste interruzioni dovute ai lavori anche sui valichi alpini, che si ripercuoteranno soprattutto sull’offerta dei collegamenti transfrontalieri. (Adnkronos)

Agosto non sarà un mese semplice per i viaggi in treno. Al netto di un prevedibile aumento dei passeggeri in tutt’Italia, si prevedono numerosi rallentamenti e disagi. (QuiFinanza)

I viaggiatori che pianificano di spostarsi in treno durante il mese di agosto in Italia dovranno prepararsi a ritardi significativi a causa di lavori di manutenzione e potenziamento delle infrastrutture ferroviarie. (Borsa Italiana)