Borrell: «I mandati d'arresto per Netanyahu e Gallant della Corte penale internazionale non sono una decisione politica»

Borrell: «I mandati d'arresto per Netanyahu e Gallant della Corte penale internazionale non sono una decisione politica»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

L'Alto rappresentante dell'Unione Europea, Josep Borrell, ha sottolineato che i mandati di arresto emessi dalla Corte penale internazionale contro il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e i funzionari di Hamas sono una questione legale e non politica, e che sono vincolanti per tutti i 27 Paesi membri dell'Ue e per gli altri firmatari della Corte penale internazionale. «La tragedia di Gaza deve finire», ha detto Borrell ai giornalisti durante una visita in Giordania, «Non è una decisione politica. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per ricevere le notizie di Sky TG24: Si allontana la tregua in Libano. Il nuovo capo di Hezbollah Naim Qassem ha minacciato Israele di attaccare 'nel centro di Tel Aviv' come rappresaglia per i raid 'nel cuore di Beirut'. (Sky Tg24 )

Alessandro Di Bussolo – Città del Vaticano Crimini di guerra e contro l'umanità nell'ambito del conflitto a Gaza. Con questa accusa la Camera preliminare I della Corte penale internazionale ha emesso oggi mandati di arresto per il premier israeliano Benyamin Netanyahu e l'ex ministro della Difesa Yoav Gallant. (Vatican News - Italiano)

E tutti gli Stati che fanno parte della Corte, che comprende tutti i membri dell’Unione europea, sono vincolati ad attuare la decisione della corte» ha detto l’Alto rappresentante dell’Ue per gli Affari esteri Josep Borrell (Il Sole 24 ORE)

Mandato d’arresto per Netanyahu, Tajani: «Valuteremo». Crosetto: «Sentenza sbagliata ma dovremmo applicarla». No della Lega

“Questa è una misura antisemita che ha un solo obiettivo, dissuadermi, dissuaderci, dall’esercitare il nostro diritto naturale di difenderci dai nostri nemici che si sollevano contro di noi per distruggerci”, ha affermato. (LAPRESSE)

La Corte Penale Internazionale (Cpi) ha emesso mandati di arresto per Benjamin Netanyahu , Primo ministro di Israele, Yoav Gallant , ex ministro della Difesa, e Mohammed Deif , comandante militare di Hamas . (Il Sole 24 ORE)

. I mandati di arresto della Corte penale internazionale sono "scandalosi". (Tiscali Notizie)