Bicentenario del Museo Egizio, Mattarella a Torino: la diretta video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bicentenario del Museo Egizio, Mattarella a Torino: la diretta video Il Museo Egizio di Torino celebra il Bicentenario con un evento speciale. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accompagnato dal ministro della Cultura Alessandro Giuli e dal ministro delle antichità egiziane Khaled Mohamed Ismail, visita il Museo. La presidente Evelina Christillin e il direttore Christian Greco accolgono gli ospiti, che esplorano in anteprima la rinnovata Galleria dei Re e il Tempio di Ellesija, riaperti dopo otto mesi di lavori e un investimento di 23 milioni di euro. (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Quante cose può ancora dire il Museo Egizio alla soglia dei 200 anni di vita? Tante, tantissime, perché il Bicentenario è anche il punto di partenza di un concetto di museo più moderno, più aperto, dove si fa ricerca e la si racconta. (Corriere della Sera)
La giornata inizierà dal Museo Egizio, dove il Presidente Sergio Mattarella prenderà parte alle celebrazioni del Bicentenario. Ci saranno anche il ministro della Cultura, Alessandro Giuli e il ministro delle antichità egiziane, Khaled Mohamed Ismail. (Torino Cronaca)
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è ospite d’onore delle celebrazioni e primo visitatore del museo rinnovato. A fare gli on… (La Repubblica)
Il Museo Egizio di Torino celebra il Bicentenario con un evento speciale il 20 novembre 2024, che vedrà la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accompagnato dal ministro della Cultura Alessandro Giuli e dal ministro delle antichità egiziane Khaled Mohamed Ismail. (La Repubblica)
i nobili ed i glorificati egualmente. Quelli che han costruito edifici, (La Stampa)
I reperti arrivano in più di cento casse, con le enormi statue collocate su carri trainati da cavalli. Festa del museo ma soprattutto grande festa per Torino quella che si apre oggi per le celebrazioni dei 200 anni. (La Repubblica)