Esplosioni vicino ambasciata Israele a Copenaghen, non ci sono feriti

Esplosioni vicino ambasciata Israele a Copenaghen, non ci sono feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie ESTERI

La polizia danese ha dichiarato mercoledì di indagare su due esplosioni avvenute vicino all'ambasciata israeliana nella capitale Copenaghen. L'ambasciata è una delle numerose sedi diplomatiche straniere, tra cui Iran, Thailandia, Turchia e Romania, raggruppate nell'esclusivo quartiere di Hellerup, a nord della capitale danese. Non ci sono feriti in seguito alle detonazioni che sono state registrate nella notte "nelle immediate vicinanze" dell'ambasciata israeliana, ha detto ai giornalisti il portavoce della polizia Jakob Hansen, sottolineando che "è troppo presto" per confermare se ci sono legami tra l'ambasciata israeliana e l'incidente. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

La polizia danese indaga su due esplosioni nelle immediate vicinanze dell'ambasciata israeliana nella periferia Nord di Copenaghen. Non sono stati segnalati feriti. "È chiaro valutiamo se la presenza dell’ambasciata israeliana nelle immediate vicinanze delle esplosioni abbia a che vedere con i fatti", ha detto il vice commissario aggiunto Jakob Hansen della polizia di Copenaghen. (la Repubblica)

Le esplosioni sono state segnalate vicino a Strandagervej e Lundevangsvej, dove si trova l’edificio diplomatico, e le autorità stanno esaminando i filmati delle telecamere di sicurezza e raccogliendo testimonianze?. (GiornaleSM)

Due esplosioni, nelle prime ore della mattina del 2 ottobre, si sono verificate a Copenaghen. Entrambe sono avvenute nell’area intorno a Strandagervej e Lundevangsvej, dove si trova l’ambasciata israeliana. (Open)

Copenaghen: due esplosioni vicino ambasciata Israele

Due esplosioni si sono verificate nei pressi dell'ambasciata israeliana a Copenaghen. "Si sta indagando su un possibile collegamento con l'ambasciata israeliana, situata nella zona" si legge nella nota della polizia che non da per scontato che l'obiettivo fosse la missione diplomatica. (la Repubblica)

La polizia danese ha reso noto l’accaduto, avviando le indagini per chiarire le circostanze e l’origine delle esplosioni. Come riportato su X, non si segnalano feriti. (la VOCE del TRENTINO)

"Si sta indagando su un possibile collegamento con l'ambasciata israeliana, situata nella zona" si legge nella nota della polizia che non da per scontato che l'obiettivo fosse la missione diplomatica. Lo riferisce il Times of Israel citando fonti danesi. (L'HuffPost)