Champions League, Europa League e Conference League: montepremi alle stelle, quanto guadagnano i club?

Champions League, Europa League e Conference League: montepremi alle stelle, quanto guadagnano i club?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Attesa per il ritorno delle coppe europee. Inedite, nuovi format , più partite e anche più soldi. La Uefa, infatti, ha distribuito complessivamente 2.467 milioni per la nuova Champions League, 565 milioni per l'Europa League e 285 milioni per la Conference League. Introiti di gran lunga superiori rispetto al passato per la Champions, passata da 2.032 ai 2.467 attuali. Ma come saranno distribuiti per le 36 squadre nel corso del torneo? (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non soltanto è poco immediata la formula e la classifica che la stessa genera, ma è anche difficile comprendere a pieno senza dei precedenti a dar manforte su quali risultati bisognerà attestarsi per passare alla fase successiva o per disputare gli spareggi. (OneFootball - Italiano)

Ci sarà, invece, una «fase campionato», con un unico grande girone e una classifica generale. Spariscono innanzitutto i classici 8 gironi che promuovevano le 16 formazioni ammesse agli ottavi. (Tiscali)

Perché da quest’anno la massima competizione si presenta con una veste nuova: 36 partecipanti e non 32, tutte in un unico girone. Oggi, martedì 17 settembre, si riparte con la prima giornata del girone unico. (Corriere della Sera)

Quanti punti servono per passare agli ottavi di Champions? La spiegazione

Da mercoledì 18 settembre, dalle 20.20 su TV8, Leo Di Bello e Sarah Castellana condurranno lo studio pre e post-partita per le sfide della massima competizione europea per club, che saranno trasmesse per tutti gli spettatori interessati. (Fcinternews.it)

L'Inter esulta grazie ai premi della Champions, che solo grazie al suo avvio fa piovere milioni alle casse nerazzurre e ora Marotta respira La UEFA Champions League è tornata e l'Inter, fresca di qualificazione, può già festeggiare un significativo vantaggio economico. (Spazio Inter)

Quanti punti servono per passare agli ottavi di Champions? La spiegazione (Milan News)