Maxi protesta nei trasporti: tra oggi e lunedì una raffica di scioperi. Salvini assente ingiustificato

Maxi protesta nei trasporti: tra oggi e lunedì una raffica di scioperi. Salvini assente ingiustificato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LA NOTIZIA INTERNO

Interviene sulla riforma delle cittadinanza, sulle pensioni, sull’Autonomia differenziata, sulla qualunque. Ma dimentica il leader della Lega, Matteo Salvini, che non è solo vicepremier ma è anche ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. E dopo un’estate rovente – tra ritardi nei treni, taxi introvabili, voli cancellati e traffico congestionato – si annuncia un altrettanto autunno rovente. La protesta nei trasporti tra aerei, treni, bus e metro Questo che si apre oggi sarà un weekend e un inizio di settimana complicato per viaggiatori, turisti e pendolari per un maxi sciopero nei trasporti che coinvolgerà a cascata aerei, treni, bus e metro. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre testate

Di Redazione | 6 Settembre 2024 alle 12:00 Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre 2024. (RadioSienaTv)

PESCARA. Sciopero di 8 ore nei trasporti (bus e treni locali) lunedì 9 settembre, disagi per chi viaggia anche in Abruzzo. Lo sciopero è indetto dai sindacati a livello nazionale a seguito dell’interruzione del confronto per il rinnovo del Contratto nazionale Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità/TPL) e dopo la prima giornata di protesta svolta nei mesi scorsi. (Il Centro)

Disagi che interesseranno soprattutto chi viaggia con Wizzair e Ita. MILANO – Disagi in vista per chi ha in programma di viaggiare in aereo domani. (la Repubblica)

Sciopero dei mezzi pubblici 9 settembre, stop a bus e metro: ecco dove e quando

A Fiumicino, il personale Enav si fermerà dalle 13 alle 17, con possibili ritardi e cancellazioni di voli. Quest’ultima ha già cancellato 18 voli nazionali nella fascia oraria dello sciopero. (Finanza.com)

Sabato 7 settembre è previsto uno sciopero in alcuni dei principali aeroporti italiani. La Filt-Cgil ha indetto uno sciopero nazionale di 4 ore per tutto il personale di Wizz Air Malta Limited, dalle 13 alle 17. (MalpensaNews.it)

A riferirlo la Filt Cgil sulla protesta indetta unitariamente a Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, sottolineando che «lo sciopero interesserà bus urbani e extraurbani, tram, metro e ferrovie metropolitane ed è organizzato nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale». (Corriere della Sera)