Roger Federer, esibizione a Shanghai e poi la riflessione: “Con Sinner e Alcaraz si sente il cambio della guardia”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Quest’oggi, a Shanghai, un uomo che ha segnato ben oltre 20 anni di tennis è ritornato in campo. Non a livello professionistico, chiaramente, ma ogni volta che il nome e il corpo di Roger Federer appaiono su un campo è impossibile rimanere indifferenti. Il fuoriclasse svizzero è tornato sul campo che lo ha visto trionfare per l’ultima volta nel 2017 (in finale contro Rafael Nadal) per un confronto di esibizione, al fianco del popolarissimo cantante Eason Chan e con dall’altra parte della rete l’idolo di casa Zhizhen Zhang e il campione olimpico di tennistavolo Fan Zhendong (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le telecamere hanno infatti pescato Roger Federer e Carlos Alcaraz in prima fila mentre chiacchierano insieme a Juan Carlos Ferrero, allenatore dello spagnolo. Mentre Jannik Sinner e Novak Djokovic si stanno dando battaglia sul campo da gioco, a seguire la finalissima del Masters 1000 di Shanghai, sulle tribune brillano le stelle del tennis (TennisItaliano.it)

L’ex numero uno del mondo ha anche parlato attraverso i canali social del Masters 1000 cinese: “Si può sentire il cambio della guardia. Serena Williams ritirata, Murray ritirato, Rafa che ci è ormai vicino, Novak che ha avuto un anno molto difficile, ma con la vittoria dell’oro olimpico. (Sportal)

Straordinaria prova di forza del tennista azzurro contro Novak Djokovic Il numero uno ha lanciato un altro chiaro messaggio: è il più forte del mondo (Sportal)

Federer a Shanghai: riflessioni sul cambio della guardia’ nel tennis

Infatti già l'anno scorso lo svizzero, che aveva annunciato il suo ritiro nel 2022, era tornato per ricevere il premio di atleta icona del Masters 1000 di Shanghai e in quella occasione aveva ricordato l'ultima finale vinta nel 2017 in Cina proprio contro Nadal (Sky Sport)

Alla fine del match, durante la premiazione Djokovic, in quanto sconfitto, è il primo a parlare e non perde occasione per rimarcare la presenza del suo ex rivale tra il pubblico: È bellissimo vedere Roger in tribuna. (Eurosport IT)

In un’intervista concessa agli organizzatori del torneo, Federer ha offerto una prospettiva unica su questa transizione epocale: Roger Federer, leggenda vivente del tennis, si trova attualmente a Shanghai, dove è atteso per un’esibizione. (LiveTennis.it)